Cardcaptor Sakura: Clear Card sta per concludersi

Cardcaptor Sakura: Clear Card, che racconta gli eventi successivi alla note avventure della dolce Sakura, sta per concludersi. Ecco tutti i dettagli

Cardcaptor Sakura Clear Card sta per concludersi

Card Captor Sakura – Pesca la tua carta Sakura per i fan della trasposizione anime – è una delle opere più fortunate delle CLAMP, Autrici amatissime in Italia grazie anche a titoli come ChobitsX (di cui ancora, ahimè, aspettiamo la fine), Magic Knight Rayheart, solo per citarne alcune.

Sakura Kinomoto è una bambina dolcissima che un giorno trova nella biblioteca di suo padre, un misterioso libro al cui interno sono riposte delle carte: le Clow Cards. Dopo la rottura del sigillo, le carte magiche si disperdono e il compito di Sakura sarà quello di riunirle. In suo aiuto accorrerà Cerberus, il guardiano delle carte che si presenterà sotto-forma di adorabile peluche, Kero-chan. La nostra Sakura dovrà affrontare numerosi scontri per recuperare le carte, e ben presto farà la sua comparsa anche Syaoran Li, uno studente cinese da poco trasferitosi in Giappone e impegnato anch’egli nella cattura delle carte. Queste sono le premesse di una bella avventura fatta di magia, primi amori e di amicizie sincere.

In Clear Card è passato un anno dopo la conclusione degli eventi della prima serie. Sakura sta per iniziare le medie e il legame con le carte sembra non essersi concluso. In sogno, Sakura rivede le carte, questa volta trasparenti. Davanti a sé si erge una figura misteriosa che le consegna uno scettro per procedere nuovamente alla cattura delle carte. Una premonizione in piena regola.

Il grande merito della nuova pubblicazione, è la freschezza che ritroviamo in Clear Card, oltre  la presenza di fortunati elementi perfettamente combinati tra loro. Le avventure di Sakura, per quanto seguano da sempre un impianto ciclico, anche questa volta, conducono i lettori a conoscere sempre nuovi elementi che alimentano la loro curiosità e l’affetto per la protagonista.

Le CLAMP sono riuscite a riprendere il ritmo annullando il lungo lasso temporale che ci ha visti dirle arrivederci anni fa. Ritroviamo Sakura, e i coprotagonisti per ora apparsi, cresciuti, maturati, perfettamente inseriti in un contesto più attuale così da far sentire a proprio agio sin da subito, anche i nuovi lettori.

Cardcaptor Sakura Clear Card in Italia  è in corso di pubblicazione per Star Comics che ha rilasciato i primi 10 volumi. Attraverso Amazon apprendiamo che con il 14° volume, la cui uscita è prevista per il 2023, si concluderà la serie.

Il collettivo CLAMP ha lanciato il manga sequel sulla rivista Nakayoshi di Kodansha a giugno 2016. Kodansha ha dato alle stampe il 13° volume il 13 ottobre. Il penultimo volume è uscito in versione special e include tre stand in acrilico. Il manga ha infine ispirato un anime televisivo andato in onda da gennaio a giugno 2018 per 22 episodi. Crunchyroll ha trasmesso in streaming simultaneo la serie mentre andava in onda in Giappone.

Non ci resta dunque che seguire le avvenuture di Sakura fino alle fine


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *