Capitan America – A giugno termina la run di Ta-Nehisi Coates

Lo scrittore Ta-Nehisi Coates lascerà la testata di Capitan America con il #30 della serie regolare Marvel in uscita a giugno negli USA

Captain-America-Winter-in-America-1.jpg

Lo scrittore e giornalista Ta-Nehisi Coates terminerà il suo ciclo su Capitan America con il numero finale della run che uscirà su Captain America #30 a giugno 2021.

Coates aveva preso le redini della testata di Cap nel 2018 con il primo numero dell’ennesimo rilancio delle serie Marvel, dopo il breve ma buon ciclo curato da Mark Waid.  Dopo gli eventi di Secret Empyre che avevano mostrato un Capitan America fedele all’HYDRA, Coates ha avuto l’arduo compito di occuparsi della redenzione del Capitano agli occhi degli americani e della riabilitazione del nome di Steve Rogers.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale della Marvel:

New York, NY – 17 marzo 2021 – L’ottantesimo anniversario di Capitan America segnerà anche la fine di uno dei capitoli più innovativi del personaggio. Captain America #30 di giugno sarà il numero finale del lavoro di ridefinizione di Ta-Nehisi Coates sul titolo. Insieme all’artista Leonard Kirk, Captain America #30 fornirà la conclusione culminante dell’arco narrativo di “All Die Young” e preparerà l’Avenger ‘a stelle e strisce’ per la sua prossima era. Da quando ha preso in mano le avventure di Steve Rogers, Coates ha fornito ai lettori un punto di vista stimolante su cosa significhi essere Capitan America e ha introdotto nuovi elementi nella mitica storia di Capitan America come le Figlie della Libertà e il malvagio Elite del Potere. La corsa dell’acclamato autore è iniziata con Capitan America in fuga come l’uomo più ricercato d’America, ma si concluderà con lui che ripristinerà il suo onore in un’epica lotta fino alla fine con il Teschio Rosso.

Il direttore esecutivo Marvel Tom Brevoort ha analizzato così l’addio di Coates:

Dopo una corsa stellare di due anni e mezzo, Ta-Nehisi sta concludendo il suo lavoro su Captain America, con un epico finale della storia che ha costruito per l’intera sua permanenza sul titolo. E Leonard Kirk sta creando alcune epiche opere d’arte: sarà un momento culminante da ricordare!

Captain America #30 scritto da Ta-Nehisi Coates, vedrà come sempre la copertina di Alex Ross, che ha curato tutte le cover dell’intero ciclo dello scrittore americano, mentre le matite dell’ultimo numero saranno di Leonard Kirk, disegnatore già visto più volte sugli albi Marvel. Di seguito la copertina di Captain America # 30 di Alex Ross

La copertina di Captain America # 30 di Alex Ross

L’abbandono di Coates porta ovviamente a una domanda: ci sarà un altro rilancio per la collana di Capitan America? Va segnalato che a giugno terminerà anche l’evento vendicativo Heroes Reborn con il numero finale Heroes Return che potrebbe portare a nuovo rilancio delle serie legate agli Avengers tra cui anche Cap.

 

 

Fonte: Bleeding Cool

 


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *