Blue Lock – In arrivo un manga spin-off

Il popolare manga spokon Blue Lock godrà di uno spin-off incentrato su Seishirō Nagi prima che entri nella struttura di allenamento

Blue Lock - In arrivo un manga spin-off

Il  numero di aprile di Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha ha rivelato che Blue Lock di Muneyuki Kaneshiro e Yūsuke Nomura avrà uno spin-off  che verrà lanciato nel numero di luglio della rivista.

Il manga si concentrerà su Seishirō Nagi prima che entri nella struttura di allenamento Blue Lock. La rivista rivelerà l’artista che si occuperà della realizzazione del manga in un secondo momento.

In Blue Lock Nagi dopo aver incontrato il suo amico di lunga data, Reo Mikage, ha iniziato a giocare a calcio con lui casualmente in cambio di denaro. Il suo obiettivo principale è giocare e continuare a trovare avversari forti contro cui confrontarsi per soddisfare la sua curiosità e mettere alla prova le sue capacità sempre crescenti.

Quando arriva per la prima volta in Blue Lock era un membro del Team V ed era il miglior giocatore nel suo strato designato. Dopo che i Blue Lock Eleven hanno giocato contro il Giappone U-20 , Nagi è considerato uno dei migliori giocatori di Blue Lock .

Blue Lock è un manga di genere shonen scritto da Muneyuki Kaneshiro ed illustrato da Yusuke Nomura. Viene serializzato sulla rivista WSM a partire dal 1 Agosto 2018 e ad oggi  Kodansha ha pubblicato il 18°   albo. In circolazione, si contano oltre 4,5 milioni di copie stampate. Il manga ha vinto il premio per il miglior manga Shōnen ai 45° Manga Awards annuali di Kodansha. Il manga sta ispirando un anime televisivo che sarà presentato in anteprima nel 2022.

In Italia la pubblicazione, ad opera di Panini Planet manga, è iniziata il 29 Luglio 2021.

La trama di Blue Lock:
Il Giappone, sconfitto dal Belgio al Mondiale di Russia, non accede ai quarti di finale. La dirigente della JFA Anri Teieri reisce a far approvare il progetto “Blue Lock”.
Lo scopo del progetto è quello di radunare i 300 giovani atleti più bravi del Giappone e formare l’attaccante più forte del mondo. Tra questi c è Yoichi Isagi, un liceale che ha perso la partita di qualificazione del campionato nazionale poichè non ha avuto il coraggio di segnare il gol del pareggio. Dovrà cercare di emergere in un ambiente competitivo, tra tecnologie avanzate e rivali temibili.

Blue Lock è una delle prime 3 serie di manga sportivi dei “fumetti consigliati dai dipendenti della libreria nazionale del 2020” di Honya Club. Il creatore de L’attacco dei giganti, Hajime Isayama, in occasione dell’uscita del volume 33 della sua opera, ha elogiato Blue Lock,  consigliandone la lettura a tutti i suoi fan.

È stata annunciata ad Agosto 2021, la produzione di un adattamento anime ad opera dello studio 8-bit che vedrà la luce nel tardo 2022.

Qui potete recuperare la nostra recensione di Blue Lock!

A voi sta piacendo questo manga, vorreste leggere lo spin-off su Seishirō Nagi? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: animenewesnetwork


Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *