Beastars – Il video completo della nuova opening

Beastars si appresta a tornare da noi con la seconda stagione. Per ingannare l’attesa, ecco il video completo della nuova opening.

Beastars - La sigla della seconda stagione

Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato in parte la nuova opening di Beastars la cui particolarità è quella di essere stata realizzata in gran parte da un’Intelligenza Artificiale.

La seconda stagione dell’anime tratto dal manga di Paru Itagaki, conclusosi in Patria da poco, ha già debuttato in Giappone il 5 gennaio, mentre noi dovremo aspettare l’estate. La prima stagione di Beastars, prodotta da Netflix, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica. Se ancora non lo avete fatto, qui potete recuperare tutto quello che c’è da sapere sulla prima serie. Sulle note del brano Kaibutsu, che possiamo tradurre con mostro, ecco la sequenza completa che compone la sigla d’apertura dell’anime, caricata su YouTube dal duo musicale YOASOBI:

L’anime è diretto da Shinichi Matsumi (aiuto regista di Porco Rosso e Pom Poko) per lo Studio Orange. La sceneggiatura è di Nanami Higuchi, il design dei personaggi di Nao Ootsu e le musiche di Satoru Kousaki. A dirigere la CG troviamo Eiji Inomoto e alla fotografia Shiori Furusho.

Beastars è uno dei migliori manga in circolazione e l’anime che ne è stato tratto non è da meno (forse, leggete il nostro speciale). Legoshi, il lupo grigio protagonista, ci porta a riflettere sui massimi sistemi, e lo fa dalle aule di una scuola superiore frequentata da specie animali che in natura non potrebbero mai condividere lo stesso spazio. Vivreste accanto a chi normalmente si ciba di voi?

Beastars, in Italia per Panini Comics sotto l’etichetta Planet Manga, è l’opera della giovanissima mangaka Paru Itagaki che si è imposta all’attenzione di tutti, vincendo il Kodansha come miglior shonen, il Taisho Award, e l’Osamu Tezuka New Creator. In Giappone l’opera si è da poco conclusa con il numero 22.

State seguendo le avventure di Legoshi? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: animenewsnetwork


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *