Batwoman – Torna Kate Kane, ma con il volto di Wallis Day

Nell’ultimo episodio della seconda stagione di Batwoman trasmesso negli USA si è assistito al ritorno della prima bat-eroina Kate Kane non più interpretata da Ruby Rose ma bensì da Wallis Day

batwoman-wallis-day-krypton-1223088-1280x0-1.jpeg

Alert Spoiler! La presente news contiene spoiler relativi alla seconda stagione di Batwoman ancora inedita in Italia!

Chi segue la serie TV dell’Arrowerse Batwoman, sa che lo show è stato soggetto a diversi scossoni nonostante sia in corso ‘solo’ la seconda stagione (ancora inedita in Italia). La protagonista attuale e detentrice del cappuccio di Batwoman è Ryan Wilder interpretata da Javicia Leslie, che ha preso il posto di Kate Kane (Ruby Rose) all’inizio della seconda stagione. Visto l‘abbandono della serie da parte della Rose, il personaggio della cugina di Bruce Wayne era stato messo da parte. Fino ad ora. L’ultimo episodio di Batwoman trasmesso dall’emittente The CW intitolato “Survived Much Worse“, ha visto il ritorno di Kate Kane, ma con il volto dell’attrice Wallis Day (Kypton, Jekyll & Hyde, The Royals, Hollyoaks).

La Day ha già lavorato in una serie televisiva DC del The CWverse, ovvero Krypton, show syfy ambientato nel passato del pianeta natale di Superman dove interpretava il personaggio di Nyssa-Vex, magistrato e figlia di Daron-Vex nemico della casata El.

Il personaggio di Kate Kane della Day è descritto come una versione “alterata” dell’ex Batwoman; tenuta in ostaggio, è viva ma irriconoscibile a causa delle gravi ferite riportate in un incidente e per cui risulta avvolta in numerose fasce. Sebbene la ‘nuova’ Kate Kate ricoprirà un ruolo importante per tutta la seconda metà della stagione in corso, il personaggio non tornerà più nel ruolo di protettrice di Gotham City, lasciando il compito all’attuale Batwoman, Ryan Wilder. Più che altro verrà esplorato nel corso degli episodi dove è stata Kate fino ad ora e cosa le è successo.

Dopo l’episodio di Batwoman che vede il ritorno di Kate Kane, la Day ha potuto finalmente esprimere tutta la sua felicità riguardo il ruolo ricoperto pubblicando sul proprio profilo Twitter la sua emozione e il suo entusiasmo:

Super eccitata di annunciare finalmente che faccio parte del cast di Batwoman. Sono sicura che potete immaginare quanto questo significhi per me e quanto sia incredibile come lo show abbia funzionato fino ad ora – ha scritto l’attrice – Tutti mi hanno fatto sentire i benvenuti ed è fantastico essere tornata a casa con la mia DC family“.

La serie di The CW Batwoman è interpretata da Javicia Leslie (Ryan Wilder), Rachel Skarsten (Alice), Meagan Tandy (Sophie Moore), Camrus Johnson (Luke Fox), Dougray Scott (Jacob Kane), Nicole Kang (Mary Hamilton-Kane) e Wallis Day (Kate Kane).

Fonte: CBR


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *