Batman: One Bad Day – DC Comics annuncia la miniserie antologica

Dopo una piccola anticipazione di ieri, DC Comics ha annunciato ufficialmente la nuova miniserie antologica “Batman: One Bad Day“. Ecco tutti i dettagli.

Il disegnatore Mitch Gerads aveva anticipato tutti nella giornata di ieri (qui la notizia) ma ora è arrivata l’ufficialità dai piani alti: DC Comics ha annunciato la miniserie “Batman: One Bad Day“. Il nuovo progetto, che partirà ad agosto, consiste in una collezione di one-shot di 64 pagine realizzati da diversi team creativi. Ogni storia si propone di essere il racconto definitivo incentrato su ogni nemico di Batman, l’equivalente – a partire dal titolo citazionista – di “The Killing Joke” per l’Enigmista, Due Facce, il Pinguino, Mr. Freeze, Catwoman, Bane, Clayface e Ra’s al Ghul.

Scopriamo, di seguito, il piano della serie antologica:

Batman – One Bad Day: The Riddler di Tom King & Mitch Gerads. Le meticolose regole e sistemi di Edward Nygma saltano quando inizia ad uccidere a caso, ma Batman non è convinto! Un intenso thriller intellettuale che vedrà Batman sforzarsi per cercare di comprendere le motivazioni dell’Enigmista.

Batman – One Bad Day: Due Facce di Mariko Tamaki, Javier Fernandez & Jordie Bellaire. Testa o croce, quando arriva Due Facce, Batman perde sempre! Harvey Dent è tornato per salvare Gotham City? In uno nuovo one-shot di 64 pagine in uscita a settembre, il tragico noir di Mariko Tamaki e Javier Fernandez lancerà ancora una volta l’iconica monetina.

Batman – One Bad Day: Il Pinguino di John Ridley, Giuseppe Camuncoli, Cam Smith & Arif Prianto. Quando l’impero criminale del Pinguino viene conquistato da un ex socio, Batman dovrà combattere sia Cobblepot che l’uomo con l’ombrello nelle strade di Gotham! Lo speciale one-shot Batman: One Bad Day di John Ridley e Giuseppe Camuncoli arriverà ad ottobre.

Batman – One Bad Day: Mr. Freeze di Gerry Duggan, Matteo Scalera & Dave Stewart. Salvate i vostri cari, Batman e Robin! Anni fa, Gotham City visse un inverno così freddo che Mr. Freeze poteva vivere senza tuta di contenimento. Gerry Duggan e Matteo Scalera ci consegnano un nuovo freddissimo racconto su Mr. Freeze il prossimo novembre!

Batman – One Bad Day: Catwoman di G. Willow Wilson, Jamie McKelvie & Tamra Bonvillain. Una spilla della madre di Selina Kyle, impegnata in passata per pochi penny, è ora un pezzo pregiato di un’asta! La faccenda è personale e Catwoman tenterà di riprendersela ad ogni costo a dicembre nello one-shot Batman: One Bad Day di G. Willow Wilson e Jamie McKelvie.

Batman – One Bad Day: Bane di Joshua Williamson, Howard Porter & Tomeu Morey. L’uomo che ha spezzato il Pipistrello torna per la vendetta definitiva! Vedrete la mente, il corpo e lo spirito di Bane diventare feroci nello one-shot One Bad Day di Joshua Williamson e Howard Porter a gennaio 2023!

Batman – One Bad Day: Clayface di Collin Kelly & Jackson Lanzing, Xermanico & Romulo Fajardo Jr. Il sogno di Clayface era quello di diventare famoso ma non sempre le stelle di Gotham riescono a brillare! Batman insegue Basil Karlo fino a Los Angeles dove Clayface sta uccidendo per farsi strada verso la fama nello one-shot One Bad Day di Collin Kelly & Jackson Lanzing e Xermanico in uscita a febbraio!

Batman – One Bad Day: Ra’s al Ghul di Tom Taylor & Ivan Reis. Infine, chiude la collezione di one-shot il numero di Tom Taylor e Ivan Reis su Ra’s al Ghul! Voi conoscete il suo nome, Batman conoscerà la sua collera!

Vi piace questo annuncio? Cosa ne pensate? Seguirete questa serie antologica? Quale racconto non vi perderete assolutamente? Ditecelo nei commenti!

Fonte: DC Comics


Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.