Batman: Caped Crusader – La serie animata non arriverà più su HBO Max

L’ascia delle cancellazioni di Warner Bros. Discovery si è abbattuta anche su “Batman: Caped Crusader“. I produttori della serie animata sono alla ricerca di un nuovo network.

Warner Bros. Discovery si è abbattuta anche sulle serie TV animate, cancellandone sei tra cui “Batman: Caped Crusader“. La serie TV era stata annunciata nel maggio 2021 (ve ne avevamo parlato qui) e presentava tra i produttori esecutivi Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves.

La nuova dirigenza, seguendo la strategia adottata per numerosi progetti live action, su tutti il film di Batgirl, ha deciso di non procedere con la realizzazione della serie TV su HBO Max. La produzione di Batman: Caped Crusader, affidata a Warner Bros. Animation, procederà con l’obiettivo di trovare un’altra piattaforma streaming o network disposto a trasmettere la serie TV animata.

Batman: Caped Crusader era stato presentato come un serial focalizzato sul lato più noir del personaggio, richiamando molto nella grafica lo storico cartone animato degli anni ’90, Batman: The Animated Series, che vedeva in Bruce Timm il suo principale esecutore.

Oltre a Bruce Timm (autore del cartoon cult degli anni ’90), J.J. Abrams (che ha visto cancellata anche la serie TV Demimonde) e al regista Matt Reeves (colui che ha riportato il Cavaliere Oscuro sul grande schermo nel 2022) nel ruolo di produttori, il famoso fumettista Ed Brubaker (Gotham Central, Catwoman) si era aggiunto alla writing room.

L’uscita di Batman: Caped Crusader su HBO Max era prevista nel 2023. Ci auguriamo che le trattative per portare il cartoon su un nuovo network vadano a buon fine.

Gli altri progetti animati cancellati e che condivideranno un destino simile a quello sul Crociato Incappucciato sono “Merry Little Batman“, “The Day the Earth Blow Up: A Looney Tunes Movie“, “Bye Bye Bunny: A Looney Tunes Musical“, “Did I Do That to the Holidays: A Steve Urkel Story“, “The Amazing World of Gumball: The Movie“.

Cosa pensate di questa notizia? Ve l’aspettavate? Anche voi siete curiosi di vedere questa serie TV animata? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: Variety

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.