Arcane premiata come migliore serie animata ai Creative Arts Emmys

Ai Creative Arts Emmys, svoltisi nella notte di Sabato, la serie animata Arcane, basata sul videogioco League of Legends, è stata premiata come migliore serie animata

Mentre la cerimonia principale dei Primetime Emmy Awards si terrà il prossimo 12 Settembre al Microsoft Theater di Los Angeles (qui potete vedere tutte le nomination), nella notte tra il 3 e 4 Settembre si sono nel frattempo svolti i Primetime Creative Arts Emmy Awards, dedicati alle produzioni che si sono distinte nel campo tecnico ed artistico.

La vittoria per la Migliore serie animata (Outstanding Animated Program) è andata alla serie animata Arcane, prodotta da Riot Games e Fortiche Production, ambientata nel mondo del videogioco MOBA League of Legends, sviluppato dalla stessa Riot.

La storia delle sorelle Vi e Jinx, all’ interno del conflitto tra Piltover e Zaun, è stata distribuita da Netflix tra il 7 e il 20 Novembre 2021, ricevendo da subito ottimi riscontri di critica e pubblico, oltre al rinnovo per una futura seconda stagione. Il co-creatore Christian Linke si è così espresso dopo la vittoria:

“Grazie per questo riconoscimento. È un grosso onore per noi che veniamo dal mondo dei videogiochi. È stato fantastico vedere tutto il mondo abbracciare i nostri personaggi e le nostre storie, quindi grazie a Netflix che ha creduto in noi fin dall’inizio, grazie a Riot Games, che ha lavorato all’intera IP… e a tutte le persone che sono state parte del nostro gioco e a League of Legends che negli ultimi 12 anni circa ha contribuito a renderlo così grande come lo è ora”

Alla serie è andato inoltre il premio per la migliore animazione (Outstanding Individual Achievement in Animation), ricevuto dalla direttrice artistica Anne-Laure To. Tra le altre premiazioni ricordiamo la vittoria postuma per il miglior doppiaggio (Outstanding Character Voice-Over Performance) andata a Chadwick Boseman per la serie animata What If…?

FonteDeadline.com

 


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.