Aggretsuko – Ecco quando vedremo la quinta (e ultima) stagione

Retsuko, la pandina rossa che ha saputo conquistare il cuore di tutti con il suo potente vibrato, è pronta a tornare per la quinta (e ultima stagione). Ecco quando potremo vederla

Aggretsuko - Ecco quando vedremo la quinta (e ultima stagione)

Si avvicina il ritorno di Aggretsuko, la pandina che sfoga la propria frustrazione, dopo un’estenuante giornata in ufficio, nei bar karaoke. L’evento livestream Netflix Tudum Japan di domenica ha rivelato che la quinta stagione dell’anime Aggretsuko sarà presentata in anteprima a febbraio 2023. La nuova stagione sarà l’ultima e si concentrerà su Retsuko in corsa per la carica. Rareko sta tornando per dirigere la quinta stagione su Fanworks e anche il cast dell’anime sta tornando.

Con un microfono in mano, Retsuko fa vibrare le sue potenti corde vocali a ritmo di death metal. La piattaforma ha scelto di annunciare il suo ritorno con un disegno a tema natalizio che fa presagire l’immutato bisogno della protagonista di farsi una bella cantata. La serie gode di un ottimo successo e Netflix ha deciso di concederle una quarta stagione. Esaurita la narrazione dell’alienazione nel mondo del lavoro, le molestie in ufficio, la volontà di trovare l’anima gemella, il karaoke come valvola di sfogo, in che modo i creatori di Aggretsuko potranno ancora sorprenderci, raccontando nel loro modo mordace e ironico la società?

Aggressive Retsuko è una serie basata sull’omonimo personaggio creato da “Yeti” per Sanrio. Dal debutto dell’anime è diventato un personaggio iconico, non solo in Giappone, che tratta in modo intelligente tematiche molto forti legate al mondo delle office ladies.

Cosa ci riserverà la stagione conclusiva? Siete appassionati come noi di Aggretsuko? Parliamone insieme nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *