Agents of S.H.I.E.L.D. è ancora oggi una serie molto amata dal pubblico

I dati di visualizzazione confermano che Agents of S.H.I.E.L.D. è una serie ancora incredibilmente popolare, a più di un anno dall’uscita della settima stagione

Agents of S.H.I.E.L.D. gode ancora di grande popolarità ad un anno dalla chiusura della settimana stagione. A parlare sono i dati forniti da Parrot al noto portale di intrattenimento ScreenRant confermando che era ancora nelle top 10 serie di supereroi negli Stati Uniti un anno dopo la conclusione nell’agosto 2020.

Una serie che come ben noto ai fan è stata decanonizzata, scollegandola dai fatti del grande universo del MCU. E forse è proprio questo uno dei fattori di successo che ha permesso agli autori della serie di spaziare in una mitologia ad hoc, creando una base molto solida di fan.

Nonostante Disney non abbiamo mai fornito dei dati concreti sull’andamento della serie, possiamo fare affidamento su ciò che viene diffuso da società di analisi terze. Come Parrot Analytics (di cui vediamo il grafico proprio qui sopra) che misura la domanda online dei vari programmi TV fornendo dati che rivelano quanto Agents of S.H.I.E.L.D. fosse ancora incredibilmente popolare.

Possiamo quindi chiederci se i Marvel Studios abbiano intenzione di rimettere qualcuno degli attori di nuovo sotto i riflettori. Ci sono ipotesi che prevedono un ritorno di Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home, e se così fosse si potrebbe sperare anche che alcuni elementi del team S.H.I.E.L.D. venga richiamato al lavoro. Sappiamo anche che Chloe Bennet ha però negato il suo ritorno in Secret Invasion, ma la Marvel potrebbe anche chiamarla per una serie successiva. Stando ai dati di ascolto appena descritti, i Marvel Studios non farebbero male a riportare Quake e alcuni dei suoi compagni nel canon MCU.

Avete visto l’ultima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.? Avete voglia di rivedere alcuni dei suoi protagonisti? Attendiamo i vostri commenti.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Giacomo Beretta

Classe 1985. Nerd dalla nascita. Cerco costantemente la via della Forza. Vivo a Milano e passo le mie giornate tra famiglia, lavoro e fumetti Marvel e DC. Appassionatissimo anche di Cinema e Videogiochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *