Your Name e Yu-Gi-Oh tornano al cinema

yourname_yugioh_animealcinema

A quanto pare il successo di Your Name non accenna proprio a finire: a grande richiesta, l’anime di Makoto Shinkai campione d’incassi nella storia dei film d’animazione giapponesi nel nostro Paese, torna nelle sale italiane grazie a Dynit e Nexo Digital. Il film stavolta sarà possibile vederlo solo nelle sale del circuito The Space Cinema, nella giornata del 12 luglio. Consultando questo link, troverete tutte le sale in cui poter rivedere questo piccolo, grande gioiello.

Mitsuha è una studentessa che vive in una piccola città rurale e desidera trasferirsi a Tokyo, nella grande metropoli dove ogni sogno si può realizzare. Taki è uno studente di liceo che vive proprio a Tokyo, ha un lavoro part-time in un ristorante italiano, ma vorrebbe lavorare nel campo dell’arte o dell’architettura. Una notte, Mitsuha sogna di essere un giovane uomo, si ritrova in una stanza che non conosce, ha nuovi amici e lo skyline di Tokyo si apre dinnanzi al suo sguardo. Nello stesso momento Taki sogna di essere una ragazzina che vive in una piccola città di montagna che non ha mai visitato. Ma quale sarà il segreto che si cela dietro questi strani sogni incrociati?

Ma questo non sarà l’unico anime che potremo vedere quest’estate nelle fresche sale cinematografiche d’Italia: tornerà infatti anche Yu-Gi-Oh! Il Lato Oscuro delle Dimensioni di Satoshi Kuwabara, anche stavolta per una sola giornata-evento: si tratta del 2 agosto e cliccando qui potrete trovare l’elenco delle sale in cui verrà proiettato il film.

Yu-Gi-Oh! ha conquistato un’intera generazione: 4 lungometraggi, 4 manga, 5 serie animate, 700 episodi, oltre 25 miliardi di carte collezionabili prodotte in 8 lingue e distribuite in 50 nazioni. Il nuovo film distribuito da Nexo Digital e Dynit promette di conquistare ancora una volta i fan di Yu-Gi-Oh! con combattimenti epici e duelli mozzafiato.

La storia narra di Yugi Muto e i suoi amici che sono all’ultimo anno di liceo e stanno decidendo cosa fare in futuro. Nel frattempo Seito Kaiba ha commissionato degli scavi per recuperare i pezzi del Millenium Puzzle, nella speranza di far rivivere l’anima del suo rivale Atem per far aumentare il proprio punteggio. Ma gli scavi vengono interrotti da Diva, che sfida Kaiba a Dual Monsters. Yugi e Kaiba si sono già scontrati diverse volte in passato. Ma in questo duello metteranno in gioco l’orgoglio e tutte le esperienze passate…

Noi di MegaNerd abbiamo visto entrambi i film e ci sentiamo caldamente di consigliarveli, qualora non li aveste ancora visti!

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

1 Comment

  • Io sono stato un grande fan della prima serie di Yugioh e ho visto il film. Una delusione. Non rispecchia per niente lo spirito della prima serie ed è pieno di roba senza senso.
    Potevano risparmiarselo, secondo me.

Commenti