Wonder Woman: per Frank Milller, il film di Patty Jenkins sarà fondamentale

wonder-womanQuando un colosso del fumetto come Frank Miller parla, non possiamo far altro che tacere e ascoltare. Intervistato dalla rivista People, l’autore di capolavori come Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, Sin City e 300 ha sottolineato l’importanza che avrà il film dedicato a Wonder Woman diretto da Patty Jenkins: secondo Miller avrà un forte impatto sui cinecomics e sarà una grande opportunità per esplorare aspetti della mitologia greca da cui gli autori hanno attinto per creare il mito dei supereroi:

Credo sia qualcosa di enorme. È un personaggio con una storia pazzesca e l’unico ricordo che molta gente ha di lei è un vecchio show televisivo. […] Per lei, avere un film tutto suo è una fantastica opportunità per portare alla luce tutto il contesto mitologico che accompagna il suo personaggio. Mostrerà cos’è un’eroina secondo l’antica Grecia e una vera e propria reintroduzione del ruolo di una donna in un mondo di eroi, cosa che gli antichi greci avevano capito meglio di quanto sembriamo comprendere noi.

Wonder Woman uscirà nei cinema italiani giovedì 1 giugno, ed è sicuramente uno dei film più attesi dell’anno. Vi proponiamo la sinossi rilasciata da Warner Bros.:

Prima di essere Wonder Woman, Diana era la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile e cresciuta su un’isola paradisiaca protetta. Quando un pilota americano si schianta sulla costa e avverte di un enorme conflitto che infuria nel mondo esterno, Diana decide di abbandonare la sua casa convinta di poter fermare la catastrofe. Combattendo assieme all’uomo in una guerra per porre fine a tutte le guerre, Diana scoprirà i suoi poteri e… il suo vero destino.

Gal Gadot è protagonista del film su Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins. Nel cast troveremo anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. Lo script è firmato da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg.

Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti