The Umbrella Academy – In arrivo un gioco di carte basato sulla graphic novel

Dark Horse Comics e Studio 71 sono al lavoro su un gioco da tavolo ispirato alla graphic novel di The Umbrella Academy.

La serie tv di The Umbrella Academy ha debuttato il 15 febbraio 2019 su Netflix, diventando in poco tempo un successo globale. La storia è incentrata sulla famiglia Hargreeves e sulla sua insolita storia, ed è tratta dall’omonima graphic novel creata da Gabriel Ba e Gerard Way e pubblicata da Dark Horse Comics.

Ed è proprio quest’ultima che ha annunciato tramite un comunicato stampa la collaborazione con Studio 71 per la realizzazione di un gioco di carte ispirato alla storia. Lo stesso studio si è dichiarato molto entusiasta della collaborazione, dato che The Umbrella Academy è stata una lettura (e una visione) che ha appassionato tutti i membri del team che lavorerà alla progettazione del gioco.

La produzione del gioco verrà finanziata tramite una raccolta fondi che verrà lanciata all’inizio del 2020 sulla piattaforma Kickstarter. Studio 71 ha già realizzato altri progetti grazie al crowdfunding, tra i più noti Joking Hazard, basato sul webcomic Cyanide and happiness, e Binding of Isaac: Four Souls, basato sull’omonimo videogame.



Commenti