The Magic Order, arriva il primo fumetto targato Netflix

Quando, qualche mese fa, Netflix ha acquisito l’etichetta editoriale Millarworld, eravamo tutti piuttosto convinti che l’avesse fatto per avere un nuovo bacino di storie da cui attingere per i suoi film o serie TV dopo la conclusione del contratto con la Marvel. Perdere in un colpo solo titoli come Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e Defenders non è affatto semplice… a meno che non hai immediatamente pronto l’asso nella manica.

Eppure, a sorpresa, il primo frutto della collaborazione tra la piattaforma streaming e la casa editrice fondata da Mark Millar è proprio… un fumetto! Sovvertendo tutti i pronostici della vigilia, Netflix si lancia con decisione nel mondo dei comics e lo fa con un titolo firmato dallo stesso Millar (testi) e da Olivier Coipel, che i fan della Marvel ricorderanno per un bellissimo arco narrativo apparso sulla collana di Thor. 

Questo nuovo progetto si chiamerà The Magic Order e a detta degli autori unirà fantasy e thriller di mafia: il nostro pianeta è protetto da cinque famiglie di maghi, che da centinaia di anni vivono in incognito come persone comuni. All’improvviso, però, arriva una minaccia inaspettata, che inizia a decimare questi maghi uno a uno… e i sopravvissuti saranno costretti a creare nuove strategie difensive.

Ai microfoni di Entertainment Weekly, Mark Millar conferma che ora le sue storie saranno pensate sin dall’origine per apparire su più media: 

Da quando abbiamo venduto Millarworld a Netflix, è diventato evidente come i nostri fumetti avrebbero dovuto guardare da subito a media differenti. In passato se qualche nostra storia fosse diventata un film, sarebbe stato per noi una piacevole novità, ma adesso quando scrivo storie come membro dello staff devo ragionare in un’ottica più ampia. Le pensiamo già come potenziali film o serie televisive, ma nel momento in cui pensiamo siano adatte, le pubblichiamo come fumetti

L’autore parla poi della storia:

La mia idea per The Magic Order è quella di prendere un ordine segreto di maghi buoni che si limitano a vivere con discrezione tra noi umani, conducendo vite normali. Hanno una vita segreta, ma da fuori tutto sembra comune e tranquillo: effettivamente ricorda di più I Soprano che IlSignore degli Anelli.

 

The Magic Order sarà una miniserie di sei numeri che debutterà nella primavera del 2018.

Commenti