The Expanse – Ecco trailer e data di uscita della quarta stagione

Svelato il trailer della quarta stagione di The Expanse, che da Syfy si sposterà su Amazon Prime Video grazie alla petizione dei fan.

Durante il San Diego Comic-Con è stato trasmesso il trailer ufficiale della quarta stagione di The Expanse, la serie che vede come protagonisti Thomas Jane e Steven Strait. Inizialmente cancellata nel 2018 da Syfy dopo tre stagioni, The Expanse è stata salvata da Amazon Prime Video che ne ha acquisito i diritti e ne ha annunciato il rinnovo per una quarta stagione, anche a seguito di una petizione dei fan che ha raggiunto ben 100.000 firme in pochissimi giorni.

Andrew Kosove e Broderick Johnson, produttori esecutivi della serie, hanno commentato il salvataggio dicendo:

“Il supporto e l’entusiasmo dei fan di The Expanse è stato incredibile ed incoraggiante. La passione della fan base per lo show, inclusi George R.R. Martin e Patton Oswalt, che erano ottimisti sul fatto che la serie avrebbe trovato una nuova casa su un’altra piattaforma.”

Il trailer rivela anche la data della première, il 13 dicembre 2019. Eccolo qui:


Naren Shankar, produttore esecutivo, ha commentato la stagione in arrivo, dicendo:

“Penso che siamo in un punto molto importante della continuity. Chiunque abbia letto i libri sa che cambiano di stagione in stagione, siamo sul quarto libro e se state lo state leggendo saprete che è ambientato in una nave aliena oltre l’anello. Non ci siamo ancora arrivati, ma ci arriveremo nella stagione. Penso che una delle forze dello show sia di essere sempre in cambiamento, speriamo di star facendo bene il nostro lavoro.”

The Expanse è una serie fantascientifica creata da  Mark Fergus e Hawk Ostby, basata sull’omonima serie letteraria scritta da Daniel Abraham e Ty Franck sotto lo pseudonimo di James S. A. Corey. La storia è ambientata nel XXIV secolo, quando il sistema solare è stato colonizzato dagli umani e le tensioni tra loro e le ex-colonie marziane cominciano a farsi insostenibili. Nelle prime tre stagioni le vicende del detective di polizia Josephus Miller e del secondo ufficiale James Holden si intrecciano rischiando di destabilizzare i rapporti tra Marte e la Terra e causare una guerra interplanetaria. 

 



Commenti