Svelati i dettagli del crossover tra Dylan Dog e Dampyr, in uscita a luglio

dampyr dylan.jpgSe i crossover sono all’ordine del giorno nelle testate supereroistiche, la stessa cosa non si può certo dire per quanto riguarda i personaggi Bonelli: nonostante molti loro abitino nella stessa epoca, è sempre stato difficile vedere i beniamini del fumetto italiano fianco a fianco in un’avventura dal respiro più ampio. Ora però siamo alle soglie di un nuovo, storico incontro: da un lato una delle punte di diamante della SBE, ovvero Dylan Dog. Dall’altro troviamo l’outsider che ha stupito tutti, il personaggio senz’altro più affine all’indagatore dell’incubo… Dampyr!

Attraverso un post sul suo profilo Facebook ufficiale, Roberto Recchioni, curatore di Dylan Dog, ha rivelato nuovi dettagli sull’atteso crossover, atteso in tutte le edicole nel prossime mese di luglio. La storia inizierà sulle pagine di Dylan Dog e si concluderà nell’albo di Dampyr in uscita pochi giorni dopo. Le due copertine formeranno un’unica illustrazione realizzata da Gigi Cavenago ed Enea Riboldi.

La storia sarà scritta da Giulio Antonio Gualtieri e Roberto Recchioni con disegni di Daniele Bigliardo (per la parte di Dylan Dog), mentre su Dampyr troveremo ai testi Mauro Boselli Bruno Brindisi disegni.

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

2 Comments

Commenti