Superman: Year One – Ecco le prime tavole dell’opera di Miller e Romita Jr.

DC Comics ha rilasciato una bella anteprima per Superman: Year One, il progetto realizzato da Frank Miller e John Romita Jr.

DC Comics ha diffuso una ricca anteprima di Superman: Year One, la nuova opera realizzata dal leggendario Frank Miller e disegnata da una superstar come John Romita Jr. Due vere e proprie colonne dell’industria del fumetto contemporanea proveranno dunque a dare una nuova versione delle origini dell’Uomo d’Acciaio, con un punto di vista decisamente più maturo rispetto al passato (almeno nelle intenzioni), ecco perché questa miniserie è stata subito inserita all’interno della linea DC Black Label, dedicata a un pubblico più esigente.

Di seguito potete vedere le prime tavole diffuse:

Superman: Year One – Anteprima

Quest’opera era stata annunciata in un primo momento nel 2017 come graphic novel di 100 pagine in uscita l’anno seguente, per poi essere rimandata definitivamente al 2019. Il passaggio all’etichetta Black Label ha inoltre comportato la trasformazione in una miniserie di tre numeri a cadenza bimestrale, il primo dei quali uscirà il prossimo 19 giugno.

Questa è la sinossi ufficiale rilasciata dalla DC Comics:


SUPERMAN: YEAR ONE è una storia di crescita sul futuro Uomo d’Acciaio, da giovane ragazzo alieno alla ricerca del suo posto in un nuovo mondo ad eroe. Attraverso la difficoltà di nascondere la sua eredità ed i suoi poteri, Clark troverà la sua umanità grazie alla famiglia Kent e alle relazioni che formerà negli anni successivi. Raccontata da due delle voci più importanti del mondo a fumetti, Superman: Year One è più di una storia di supereroi, parla delle scelte di Clark Kent nel suo percorso per diventare una leggenda. È un testamento sull’importanza della scelta di diventare un eroe.

Che ne pensate? Come al solito aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!



Commenti