Stasera House of Cards torna con la quinta stagione su Sky Atlantic

house-of-cards-stagione-5

L’ultima scena della quarta stagione di House of Cards è rimasta ben impressa nella mente dei fan di tutto il mondo: ci troviamo nella Situation Room (il centro di gestione dell’interlligence situato nei sotterranei della West Wing della Casa Bianca), il consiglio ristretto assiste a un video inviato da una cellula terroristica che dopo aver liberato due ostaggi, sgozza il terzo. Tutti si coprono il volto, giustamente inorriditi dalla cruenta scena a cui sono stati costretti ad assistere. Tranne loro due: Frank e Claire Underwood. Il Presidente degli Stati Uniti e la First Lady restano impassibili di fronte a tanto orrore.

Claire abbassa per un momento lo sguardo e chiede di togliere l’audio. Nella sala piomba il silenzio. Poi Frank si rivolge a noi, a pubblico: «Noi non cediamo al terrore». È una cosa che fa di consueto, quella di rompere la quarta parete e rivolgersi direttamente a noi. Quello che non era mai successo è che lo facesse anche lei, Claire, che con voce sicura guarda verso la camera e afferma «Noi creiamo il terrore».

Sta per scoppiare la grande guerra contro il terrorismo nella nuova stagione di House of Cards, che vedrà la coppia presidenziale impegnata anche con il rinnovo del loro mandato, cosa che appare non proprio così certa visti gli ultimi sondaggi.
L’appassionante serie prodotta da Netflix e disponibile in Italia su Sky Atlantic HD (canale 110 di Sky) a partire da questa sera, ore 21.15 con i primi due episodi. In tutto saranno 13. Non vediamo l’ora di tornare alla Casa Bianca in quella che sembra una vera Nazione sotto gli Underwood.
Ritroveremo il premio Oscar Kevin Spacey e la splendida Robin Wright, guidati da una nuova coppia di sceneggiatori, ovvero Melissa James Gibson e Frank Pugliese, che da quest’anno prendono il posto di Beau Willimon, showrunner di House of Cards fin dalla prima stagione: «Lo scenario è drasticamente mutato alla fine della quarta stagione – afferma la Gibson – Allo stesso modo credo cambierà tutto anche al termine dei nuovi episodi».

Appuntamento fissato per stasera, ore 21.15, Sky Atlantic HD. Ci siamo.

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti