Star Wars: sarà Ron Howard a dirigere lo spin off su Han Solo

ron-howard

Dopo il licenziamento dei registi Phil Lord e Chris Miller, la Lucasfilm ha immediatamente annunciato il nome di colui che porterà sul grande schermo le vicende del giovane Han Solo: si tratta del regista Premio Oscar Ron Howard, il cui nome era già iniziato a circolare da ieri.

Howard si unirà subito al team di lavorazione, cercando di valutare se le scene girate finora possano andar bene con quella che sarà la sua visione del film. Al momento sono previste ancora molte settimane di riprese, ma non è chiaro se questo avvicendamento alla regia possa o meno provocare qualche ritardo nella tabella di marcia. Dipenderà tutto da quello che Ron Howard deciderà di girare nuovamente.

Phil Lord e Chris Miller sono stati allontanati dal progetto a causa di forti contrasti con la produttrice, nonché capo della Lucasfilm, Kathleen Kennedy e con il co-sceneggiatore e produttore esecutivo Lawrence Kasdan. A quanto risulta, i due registi reduci dal successo di  The LEGO Movie e 21 Jump Street avrebbero voluto mettere una grande dose di umorismo e improvvisazione, cosa per niente gradita ai vertici della produzione.

Luscita del film, che vede protagonista Alden Ehrenreich nei panni del giovane Han Solo, Donald Glover in quelli del giovane Lando Calrissian, oltre a Emilia Clarke e Woody Harrelson è al momento prevista per il mese di maggio 2018.

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti