Star Wars: la Marvel annuncia una mini su Mace Windu e uno special su Cassian Andor & K-2SO di Rogue One

Il nuovo canone di Star Wars si espande ancora, con due nuovi progetti targati Marvel, entrambi in uscita negli States il prossimo agosto: il primo di questi è Star Wars: Jedi of the Republic – Mace Windu, ambientato subito dopo l’inizio delle Guerre dei Cloni. Si tratta di una miniserie di cinque numeri scritta da Matt Owens e disegnata da Denys Cowan, il cui protagonista sarà l’indimenticabile Maestro Jedi Mace Windu (interpretato al cinema da Samuel L. Jackson, nella trilogia prequel di Star Wars).  La copertina del primo numero, che potete vedere qui sotto, è stata realizzata da Jesus Saiz.
windu

Il secondo progetto riguarda invece due nuovi personaggi della saga, che abbiamo conosciuto in Rogue One: A Star Wars Story: si tratta di Cassian Andor & K-2SO. In questo speciale one shot scritto da Duane Swierczynski e disegnato da Fernando Blanco scopriremo qualcosa in più del loro passato, dunque dovrebbe essere collocato temporalmente nello stesso periodo in cui si svolge la serie animata Star Wars Rebels.
Di seguito potete vedere la copertina di questo speciale autoconclusivo:
cassian-k2so-comic-1-666x1024

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti