Star Wars: Journey to The Last Jedi, annunciati una nuova mini a fumetti e tre romanzi

fumetti e libri star wars

captain-phasma-1-coverGli annunci provenienti dalla Star Wars Celebration di Orlando non sembrano finire! Nel panel dedicato alla LucasFilm Publishing sono state annunciate ben quattro nuove iniziative editoriali ribattezzate Journey to The Last Jedi: una miniserie a fumetti dedicata a Captain Phasma e tre romanzi nuovi di zecca.
Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetterà nei prossimi mesi:

– Partiamo dalla nuova miniserie a fumetti, intitolata semplicemente Captain Phasma: il personaggio apparso per la prima su Star Wars: Il Risveglio della Forza interpretato sul grande schermo da Gwendolen Christie sarà protagonista assoluto di questo nuovo progetto di 5 numeri pubblicato da Marvel Comics, che vedrà coinvolti Kelly Thompson ai testi e l’italianissimo Marco Checchetto ai disegni, ormai sempre più a suo agio con le
atmosfere della galassia lontana lontana! Uscirà a settembre negli USA, quindi molto probabilmente arriverà nel nostro Paese per la fine dell’anno.

sw phasma Phasma sarà protagonista anche di un nuovo romanzo edito da Del Rey e scritto da Delilah S. Dawson, intitolato, per l’appunto… Phasma!

– Passiamo ora ai romanzi cosiddetti young-adult editi da Disney Lucasfilm Press: riflettori puntati sulla nostra amata Principessa con Leia: Princess of Alderaan di Claudia Gray e sull’ultimo Jedi con The Legends of Luke Skywalker, scritto da Ken Liu.

Restate sintonizzati per ulteriori novità!

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti