Star Comics ristampa Lamù, il manga di Rumiko Takahashi

Lamù, il personaggio di Rumiko Takahashi che ha fatto sognare intere generazioni, torna in una nuova edizione grazie a Star Comics

lamù star comics

Star Comics è pronta a dare alle stampe una nuova edizione di Lamù, il popolare manga di Rumiko Takahashi. A partire da settembre arriverà una ristampa deluxe dell’opera che ha divertito e appassionato intere generazioni di lettori, che conterà 17 volumi da 400 pagine ciascuno.

Il primo numero sarebbe dovuto uscire il 3 luglio 2019, ma per alcuni problemi tecnici ora è slittato al prossimo 4 settembre. Questa sarà la terza dizione italiana di Lamù: il manga ha infatti debuttato nel nostro Paese nel 1991 grazie a Granata Press, con una prima serie durata fino al 1995. In seguito è stata proprio Edizioni Star Comics a rilevarne i diritti, pubblicandolo integralmente in 48 volumetti tra il 1997 e il 2001. L’editore umbro ha inoltre pubblicato due volumi contenenti le storie a colori della serie, i Lamù Color Special.

star-comics-lamu-urusei-yatsura

 

Probabilmente la storia, a grandi linee, la saprete tutti: Urusei Yatsura (titolo originale dell’opera) racconta di una bellissima aliena che arriva sul nostro pianeta con la sua razza di Oni (demoni), ovviamente in Giappone. L’intento è quello di conquistare la Terra, anche se decidono di lasciare una piccola possibilità di salvezza agli umani: qualora un ragazzo (Ataru Moroboshi), riuscisse a toccare le corna di Lamù, verrebbe scongiurata l’invasione. Ci riuscirà, ma da lì in poi partirà un’avventura fantastica, che vedrà il terrestre e l’aliena convivere in un contesto decisamente fuori dal comune, in cui il divertimento (per il lettore) sarà assolutamente garantito.

Noi di MegaNerd non vediamo davvero l’ora di mettere le mani su questa nuova incarnazione dell’opera di Rumiko Takahashi, in uscita a settembre per Star Comics.




Commenti