SDCC 2017 – Marvel: news su Legacy, il nuovo team di Captain America e una graphic novel per Thanos

 

marvel-logo

Raffica di notizie direttamente dal Comic Con International di San Diego:

La misteriosa 53esima testata del progetto Marvel Legacy sarà – com’era prevedibile – Captain America. Il nuovo team creativo sarà composto da Mark Waid (per lui sarà la terza volta alle redini della collana) e Chris Samnee, vale a dire l’amatissimo tandem di Daredevil e Vedova Nera. La serie ripartirà dal numero 695, dunque alla vigilia di un’importante anniversario. Dopo gli eventi traumatici visti in Secret Empire, vedremo uno Steve Rogers in viaggio per l’America, cercando di scoprire il suo nuovo ruolo nel mondo. Dovrà confrontarsi con la gente, capire cosa può fare per tornare a essere il punto di riferimento che è sempre stato. Dalle prime immagini proposte, possiamo vedere che il Capitano tornerà a indossare la sua classica uniforme, abbandonando il look decisamente più militare degli ultimi anni.

captain america waid

captain america pane

Durante il panel dedicato all’evento Marvel Legacy, sono state mostrate in anteprima alcune pagine dell’albo-prologo scritto da Jason Aaron e disegnato da Esad Ribic, che nelle intenzioni della casa editrice, dovrebbe aprire una nuova era per gli eroi. Questo numero speciale conterrà svariati easter egg e – a quanto ci risulta – anche una colpo di scena finale che potrebbe far parlare di sé per molto tempo (e qui le analogie con DC Universe: Rebirth #1 dello scorso anno si fanno sempre più evidenti…)

 

Per novembre sono previsti numeri aggiuntivi di serie cancellate da tempo, che proseguiranno la numerazione originale come tutte le altre collane regolari. Prepariamoci dunque a vedere titoli alquanto curiosi come Shang-Chi: Master of Kung Fu #126Silver Sable #36Not Brand Echh #14Dazzler #43Power Pack #63 e Darkhawk #51. Al momento non sono stati annunciati i team creativi per queste collane. Non si sa ancora se proseguiranno oltre questo “numero aggiuntivo”.

In concomitanza con l’uscita nei cinema di Avengers: Infinity War, arriverà una Marvel Original Graphic Novel nuova di zecca dedicata a Thanos: si chiamerà The Infinite Siblings e gli autori saranno due vere e proprie superstar dell’industria del fumetto. Stiamo parlando di Jim Starlin ai testi e Alan Davis ai disegni.

Concludiamo con una piccola news targata Disney: la casa di Topolino vorrebbe creare una linea di fumetti dedicati ai più piccoli, i cui protagonisti saranno ovviamente i personaggi Marvel più amati. Si comincerà con uno speciale natalizio dedicato a Spider-Man intitolato Deck the Malls.

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti