SaldaPress porta in Italia l’universo fumettistico di Aliens

aliens 1Già da qualche tempo, SaldaPress ha annunciato che avrebbe iniziato a pubblicare gran parte dell’universo narrativo a fumetti di Aliens. Ora, grazie a un comunicato piuttosto esaustivo pubblicato sul sito ufficiale della casa editrice , siamo in grado di scoprire i dettagli di questa operazione:

ALIENS e PROMETHEUS: arriva l’ALIENS UNIVERSE a fumetti

Il 7 aprile arrivano in Italia i fumetti targati Dark Horse con un prezzo speciale per il mensile ALIENS

Nelle scorse settimane, saldaPress ha annunciato una grande novità: in coincidenza con l’uscita del film Alien: Covenant – prevista nel nostro Paese per l’11 maggio –sbarcherà in Italia l’Aliens Universe a fumetti targato Dark Horse, con una proposta organica destinata a toccare tutte le properties che ruotano attorno all’universo di Aliens.

Il 7 aprile, ad aprire la strada a una nuova ondata di xenomorfi saranno un mensile intitolato ALIENS e il primo volume di un ciclo di storie raccolte sotto il titolo di FIRE AND STONE.

Aliens_Edicola_01.jpgALIENS è un mensile spillato da 48 pagine disponibile in edicola e in fumetteria che raccoglierà il meglio della produzione contemporanea dedicata allo xenomorfo. Un’altra grande novità riguarda proprio il primo numero di questa testata. Il n° 1 di ALIENS, infatti, sarà disponibile a un prezzo eccezionale: 1,90 euro invece di 3,20 euro, fino all’uscita del secondo numero, quando il prezzo di copertina tornerà a essere di 3.20 euro, come tutti i numeri successivi.

La prima serie ospitata all’interno del mensile sarà ALIENS – DEFIANCE, che coprirà le prime sei uscite. La miniserie – scritta da Brian Wood, disegnata da Tristan Jones e da due straordinari talenti del fumetto italiano come Riccardo Burchielli (che firma i disegni del terzo episodio) e Massimo Carnevale (autore delle cover della serie) – racconta un’avvincente storia ambientata nello Spazio profondo, che si colloca tra il film Alien e Aliens – Scontro finale.

Prometheus_cover-1Il secondo titolo a debuttare il 7 aprile sarà PROMETHEUS (108 pagg., euro 12.90), che, come detto, fa parte di FIRE AND STONE, un progetto che coinvolge in un’unica, emozionante storia tutte le properties legate all’universo di Aliens (Aliens, Prometheus, Predator e Aliens vs. Predator).

La storia di PROMETHEUS getta una nuova luce sulla missione al centro dell’omonimo film di Ridley Scott del 2012, conducendoci nuovamente sul remoto pianeta LV-223 e riportando così in scena le misteriose figure degli Ingegneri.

I cinque volumi che compongono FIRE AND STONE usciranno con cadenza mensile, in tutte le librerie e fumetterie a partire proprio dal 7 aprile.

Appuntamento in fumetteria e in libreria con PROMETHEUS. E in edicola e fumetteria col primo numero di ALIENS, al prezzo lancio di 1.90 euro.

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti