Saga vol. 9 – In anteprima le prime pagine italiane

Ci siamo, sta finalmente per arrivare in Italia l’attesissimo nono volume di Saga, con una storia che ci lascerà letteralmente senza fiato. Ecco, in assoluta anteprima, le prime pagine italiane dell’edizione Bao Publishing

Saga è probabilmente una delle migliori serie degli ultimi 15 anni. Non è un’esagerazione e chi segue questo splendido fumetto sa bene che un livello qualitativo così alto non si vedeva davvero da tantissimo tempo. Grazie a Bao Publishing, editore italiano dell’opera di Brian K. Vaughan e Fiona Staples, possiamo farvi vedere in anteprima le prime pagine del nono volume italiano, che segnerà un punto di svolta cruciale nella trama. Questo sarà l’ultimo volume di Saga prima della pausa di un anno che i due autori hanno scelto di prendersi.

Di seguito vi proponiamo il comunicato stampa ufficiale, la copertina e le prime pagine di Saga vol. 9.

“Dopo cinquantaquattro episodi e oltre 1.200 pagine consecutive di narrazione sequenziale realizzate insieme, Fiona Staples e io abbiamo deciso di prenderci una pausa consistente prima di ritrovarci per Saga Capitolo Cinquantacinque.”
Così scrive Brian K. Vaughan nel messaggio ai lettori che chiude questo volume cruciale per la storia di Marko, Alana e della piccola Hazel. Una svolta fondamentale e dolorosa attende i personaggi nell’episodio che sarà l’ultimo per i prossimi dodici mesi, come annunciato dagli autori lo scorso luglio.

“Vi assicuro che Fiona e io abbiamo piani straordinari per il futuro a lungo termine di Saga, e lavoreremo sodo per dare vita a mondi strani e personaggi interessanti.”
– Brian K. Vaughan

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita di Saga Volume 9, nuovo atteso volume della coppia artistica vincitrice di numerosi premi Eisner e Harvey Awards composta da Brian K. Vaughan ai testi e Fiona Staples ai disegni.

Dopo questo volume gli autori, Brian K. Vaughan e Fiona Staples, si prenderanno una pausa di un anno, prima di riprendere il racconto della vita della piccola Hazel. Ma in questo volume succedono così tante cose drammatiche e irreversibili che l’attesa per il prosieguo della storia si farà spasmodica.

Saga riconferma il livello altissimo di tensione narrativa con cui in questi anni ha conquistato decine di migliaia di lettori nel mondo, segnando un viaggio attraverso l’universo con un mix avvincente e raffinatissimo di dramma, fantasy e fantascienza. Profondo, lieve, concitato, sorprendente e profondamente importante, questo volume è l’apoteosi di una delle storie a fumetti più amate dell’ultimo decennio.

Saga 9 è disponibile in libreria e fumetteria dal 18 ottobre 2018

Commenti