RW/Lion: Wonder Woman e Lanterna Verde passano a 72 pagine con nuovi comprimari

copertina novità lion

Piccolo rimpasto in casa Lion. Grazie all’ultimo numero del Catalogo Mega, veniamo a sapere che da ottobre sia il quindicinale di Wonder Woman che quello di Lanterna Verde avranno un upgrade: si passerà dalle attuali 48 pagine a 72, con l’arrivo di nuovi comprimari. Sulla collana dedicata alla Donna Meraviglia arriveranno infatti ben due nuove serie, che si alterneranno a vicenda: nei numeri dispari troveremo – oltre alle già consolidate Wonder Woman e Superwoman – anche la Rinascita di Batwoman, avvenuta per mano di James T Tynion IV e Marguerite Bennett ai testi, mentre Steve Epting e Ben Oliver si occuperanno dei disegni.

Nei numeri pari, invece, troveremo ad aprire le danze sempre la serie principale di Diana oltre alla già rodata Trinity e la novità Supersons. Si tratta della serie che ospiterà le avventure di Jon e Damian, ovvero i figli di Superman e Batman.

Ricapitoliamo: su Wonder Woman n. 19, in edicola e fumetteria da ottobre 2017, troverete Wonder Woman, Superwoman e Batwoman.
Su Wonder Woman n. 20, invece, ci saranno Wonder Woman, Trinity e Supersons.

Ogni quindici giorni, avremo dunque quest’alternanza di comprimari.

Di seguito, potete vedere l’annuncio ufficiale, tratto direttamente dal Mega di questo mese.

wonder mega

Passiamo ora a Lanterna Verde: come detto più in alto, anche la collana dedicata alle gesta di Hal Jordan e del Corpo delle Lanterne Verdi avrà l’innesto di 22 pagine in più, grazie all’arrivo di un nuovo comprimario. Se nel caso di Wonder Woman l’arrivo di Batwoman e Supersons ha una certa coerenza, siamo convinti che l’arrivo di Injustice Year Five (a partire dal decimo episodio) sulle pagine di LV farà storcere un po’ il naso agli appassionati. Non perché la qualità della serie sia in discussione, ma perché probabilmente una testata del genere c’entra poco con l’attuale composizione del sommario.

Da Lanterna Verde n. 18, in edicola e libreria a ottobre, il sommario sarà così composto: Hal Jordan and the Green Lanterns Corps, Green Lanterns e Injustice Year Five.  Anche in questo caso, vi mostriamo le pagine tratte dal Mega in cui viene annunciato questo cambio di formato:
lv mega

Che ne pesate di questi nuovi comprimari? Fatecelo sapere tra i commenti!

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

0 Comments

Commenti