RW/Lion: svelato il piano editoriale per la Neil Gaiman Collection

neilgaiman1

Lo avevano annunciato durante la scorsa edizione del Napoli Comicon: RW Edizioni, attraverso la divisione editoriale Lion Comics, pubblicherà una selezione delle migliori storie di Neil Gaiman. Fino a oggi ancora non sapevamo molto su quest’iniziativa, ma finalmente siamo in grado di sapere qualcosa di più, grazie alle anteprime proposte dal Catalogo Mega di questo mese.

A ottobre potremo dunque gustarci la Gaiman Collection, quattro volumi brossurati monotematici, in cui verranno raccolte alcune delle opere più significative dello scrittore inglese. Vediamoli nel dettaglio:

  • GAIMAN COLLECTION 1: BATMAN E GLI EROI DC

  • Volume in cui verranno raccolte sia la bellissima Cos’è successo al Cavaliere Oscuro che altre storie dedicate agli eroi DC, tra cui il primo incontro tra Superman e Lanterna Verde e altre chicche provenienti dai volumi black & white.GAIMAN COLLECTION 2: HELLBLAZER E GLI EROI VERTIGO
  • Stessa struttura del precedente, ma con Hellblazer a fare la parte da leone. Oltre a lui, troveremo storie di Swamp Thing, House of Mistery e Sandman Midnight Theatre.
  • GAIMAN COLLECTION 3: SANDMAN

  • Una selezione delle migliori storie di Sandman, probabilmente l’opera migliore dello scrittore inglese.
  • GAIMAN COLLECTION 4: DEATH

  • In una collezione del genere non poteva certo mancare Death degli Eterni, la sorella di Sogno. Un personaggio che ha conquistato il cuore di milioni di lettori in giro per il mondo, che in questo volume troveremo protagonista di ben due miniserie e di una storia breve che la vedrà al fianco di John Costantine.

Di seguito riportiamo le pagine del Mega con tutti i dettagli delle pubblicazioni (formato e prezzo), che vi ricordiamo saranno disponibili a partire da ottobre.

gaiman collection

gaiman collection 2

Update: Lion Comics ha appena diffuso quest’immagine, in cui possiamo intravedere la grafica dei volumi e del cofanetto che li conterrà:

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti