Runaways – La serie Marvel è in arrivo su Rai 4

Runaways è la nuova serie Marvel tratta dall’omonima saga a fumetti di Vaughan e Alphona e sta per arrivare su Rai 4.

Giugno si sta rivelando un mese davvero ricco di novità, sia nell’ambito serie tv sia in quello del cinema. Da sottolineare tra i tanti arrivi, Runaways, la nuova serie firmata Marvel Television che sta per sbarcare su Rai 4. Tratta dall’omonima serie a fumetti di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona, Runaways farà il suo debutto in tv il 13 giugno.

Runaways è caratterizzata da protagonisti un po’ diversi rispetto ai classici personaggi alle Stan Lee, non ci troviamo infatti di fronte a supereroi ma piuttosto a persone comuni che, grazie all’uso di tecnologie e apparecchi extraterrestri e fuori dal comune, riescono a compiere imprese incredibili.  Le vicende ruotano intorno a sei adolescenti che scoprono l’esistenza di un intero mondo a loro ignoto, immerso nel soprannaturale, governato dalla magia e popolato da creature aliene. I ragazzi scopriranno che i loro stessi genitori fanno parte di questo mondo e soprattutto di una setta chiamata Pride, che agisce come una vera e propria organizzazione criminale e che decideranno di contrastare unendo le forze.

Il cast della serie è composto da giovani attori emergenti, tra i nomi più noti troviamo Julian McMahon, Annie Wersching e Kevin Weisman. Runaways è ideata da Josh Schwartz e Stephanie Savage ed è molto fedele alla storia del fumetto originale, inserendosi perfettamente all’interno del Marvel Cinematic Universe, insieme agli Avengers, ai protagonisti della serie Agents of S.H.I.E.L.D. e delle altre serie del franchise.

Inizialmente progettata come film, la serie è stata annunciata da Marvel Television nel 2016, per poi debuttare nel 2017 con i primi episodi su Hulu. In Italia viene trasmessa da Tim Vision a partire dal 15 novembre 2018. Rai 4 trasmetterà la prima stagione a partire dal 13 giugno, ogni giovedì alle 21:15 sempre in prima visione. Siete pronti?

Commenti