Riverdale – Shannen Doherty apparirà nell’episodio dedicato a Luke Perry

Il primo episodio della quarta stagione di Riverdale sarà un tributo a Luke Perry. Per omaggiare l’attore scomparso, nella puntata d’esordio comparirà Shannen Doherty

Quando gli autori di Riverdale hanno chiesto a Shannen Doherty di partecipare al primo episodio della quarta stagione per ricordare l’amico e collega Luke Perry, la risposta è stata immediatamente affermativa.

Roberto Aguirre-Sacasa, ideatore della serie, ha annunciato al San Diego Comic-Con 2019 che è sua ferma intenzione ricordare l’attore scomparso alcuni mesi fa a causa di un ictus nel modo migliore possibile. L’autore non voleva realizzare un ricordo affrettato, ma prendersi tutto il tempo necessario per organizzare il giusto tributo. Durante il panel dedicato alla serie, Sacasa ha detto che «La nostra famiglia di Riverdale ha subito questo anno un’immensa perdita». La première sarà dunque tutta in suo onore.

Lo showrunner ha raccontato come ha coinvolto l’attrice Shannen Doherty:

«Erano così buoni amici e, mentre stavamo organizzando questo episodio tributo, volevamo che fosse il più possibile speciale, quindi abbiamo chiesto a Shannen di interpretare un ruolo chiave e super-emotivo. Ha letto il copione e ha immediatamente detto sì. Avrà un grande impatto» 
 

Cole Sprouse ha aggiunto che lavorare con lei è stato catartico e ha permesso di realizzare un bellissimo tributo: “Era piena di gioia nell’avere la capacità di condividere un po’ del peso causato dalla morte di Luke e della sofferenza che aveva vissuto tramite un’ambiente catartico e insieme a noi“.


Shannen Doherty ha voluto condividere su Instagram le sue emozioni:

«Sono profondamente onorata nel rendere omaggio a Luke in Riverdale. La cura con cui questo show onora il suo ricordo è meravigliosa. Manca. Oggi. Domani. Per sempre».


L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Commenti