Papà Gambalunga torna in TV

La serie animata basata sull’omonimo romanzo di Jean Webster sta per tornare su Italia 1. Siete pronti al grande ritorno di Papà Gambalunga?

papà gambalunga

Probabilmente Jean Webster, quando nel 1912 scrisse il romanzo Papà Gambalunga, non si sarebbe mai aspettato che mezzo secolo più tardi sarebbe diventato un anime amato da intere generazioni di appassionati. Il mitico cartone animato prodotto dalla Nippon Animation (in collaborazione con Fuji Television) tornerà in onda su Italia 1 da lunedì 1 luglio, all’interno del contenitore mattutino Latte & Cartoni a partire dalle ore 08:05.

La serie, che ha debuttato nel nostro Paese nell’ormai lontano 1991, è composta da 40 episodi e come certamente i più adulti tra voi ricorderanno, racconta la storia di Judy Abbot, un’orfana abbandonata dai suoi genitori ancora in fasce davanti a una chiesa di New York. Fino ai 14 anni, la ragazza vive all’interno dell’orfanotrofio “John Gryer”, ma alla soglia della maturità, un misterioso benefattore, che proietta un’ombra lunghissima, offre a Judy la possibilità di frequentare l’università, colpito dal suo talento di scrittrice.

Come ci racconta la nostra Saki nel bellissimo speciale dedicato a Papà Gambalunga, dal 1912 a oggi il romanzo (il cui titolo originale è Daddy Long Legs) è stato adattato sia – appunto – come anime, che come film, commedie e musical.

Insomma, un successo travolgente che potremo rivedere a partire dal 1 luglio su Italia 1 alle 8.05 del mattino. Pronti a sintonizzare la sveglia!


 


Commenti