Panini Comics rilancia “I Classici Disney” con una nuova formula

La storica collana dedicata alle “storie che hanno fatto la storia” riparte dal numero 1: ecco come sarà la nuova formula de I Classici Disney

disney-panini

Panini Comics si appresta a rilanciare la storica collana “I Classici Disney” con una formula totalmente rinnovata, che strizza l’occhio ai primi anni di vita della testata. Stando a quanto annunciato sull’ultimo numero di Anteprima, l’editore modenese è pronto a far ripartire da 1 questa mitica serie, che al suo interno ristampa alcune tra le più belle storie Disney di sempre.

classici-disney-2019

I Classici Disney (nuova serie) n. 1 sarà in tutte le edicole a partire dal prossimo giugno, avrà una periodicità bimestrale e costerà € 4,50. Oltre alle storie classiche, presenterà anche una storia inedita che farà da raccordo alle ristampe, esattamente come avveniva nei primi anni di vita della collana.

Il numero 1 si aprirà dunque con La grande caccia al tesoro (testi Valentina Camerini, disegni Umberto Fizialetti), una storia inedita dedicata a Zio Paperone. 

Segnaliamo inoltre che I Classici Disney n. 1 sarà proposto anche in un’edizione con variant cover, presentata durante Etna Comics (Catania, 6-9 giugno).




Commenti