NYCC17 – Ecco tutti gli annunci DC Comics

dc-newlogo

Stanno arrivando davvero tantissime notizie dalla New York Comic Con 2017, dunque abbiamo pensato di fare un bell’articolo riepilogativo con tutti gli annunci che sono stati fatti durante questi primi due giorni della convention americana.

Siete pronti? Vai con le news:

Arriva la New Age of DC Heroes

new age

Jim Lee e Dan DiDio, i due co-publishers della casa editrice, hanno annunciato il passo successivo all’operazione Rebirth: si tratta della New Age of DC Heroes (precedentemente indicato come Dark Matter), renderà ancora più coeso il grande universo narrativo della DC. Da notare anche il cambio di grafica degli albi, con il ritorno del corner box e la definitiva uscita di scena del logo Rebirth.

Grandi traguardi per Superman


Nel 2018 l’Uomo d’Acciaio, che sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza grazie al ciclo di storie iniziato con Rebirth, compirà 80 anni. Proprio durante questo importantissimo anniversario, Action Comics, la storica testata che ospita le avventure di Superman sin dal 1938, taglierà l’incredibile traguardo dei 1000 numeri. L’albo, in uscita il prossimo aprile, sarà preceduto da un volume celebrativo che conterrà, oltre a storie classiche e articoli di critica, anche una storia inedita di Jerry Siegel e Joe Shuster degli anni 40. In allegato ci sarà persino un poster con tutte le 1000 copertine della testata.
Per quanto riguarda Action Comics 1000, sappiamo che avrà un numero maggiore di pagine rispetto al solito e sarà scritto a quattro mani da Peter Tomasi e Dan Jurgens, mentre ai disegni ci saranno alcuni ospiti speciali che non sono stati ancora svelati.
Altra testata a raggiungere la cifra tonda sarà proprio Superman: nonostante sia ripartita da 1 ormai un anno e mezzo fa, cambierà numerazione in occasione dell”uscita n. 800. Dunque Superman n. 34 diventerà eccezionalmente Superman 800. Stessa sorte toccherà a Batman (il 35 sarà in realtà l’800), Wonder Woman (il 34 sarà il 700) e Flash, che con il numero 39 festeggerà le 700 uscite. Dal numero successivo, tornerà la numerazione iniziata con il Rebirth.

Tom Strong tornerà sulle pagine di The Terrifics

terrifics-tom-strong-hed

The Terrifics, la nuova collana scritta da Jeff Lemire e disegnata da Ivan Reis (che ricalca mooooolto Fantastici Quattro, anche a detta degli autori), vedrà il grande ritorno di Tom  Strong e della sua famiglia. I personaggi creati da Alan Moore per l’etichetta America’s Best Comics della Wildstorm entreranno dunque ufficialmente nell’universo DC e interagiranno per primi con Mister Terrific, Plastic Man, Phantom Girl e Metamorpho.

 

Il rilancio della Vertigo per i suoi 25 anni

vertigologo

Mark Doyle, ex group editor delle testate di Batman, è stato scelto per rilanciare lo storico brand della DC Comics dedicati ai progetti “maturi”, che nell’agosto del 2018 compirà ben 25 anni. Proprio in occasione di questo importante anniversario, è stato deciso di dare nuova linfa all’etichetta che nel corso degli anni ci ha regalato capolavori come Preacher, Sandman o Hellblazer. Incrociamo le dita e speriamo davvero che questo rilancio possa farci leggere storie di grande livello.

 

Torna la Milestone

earth MFinalmente la DC ha deciso di rilanciare anche gli eroi Milestone: a partire dal prossimo aprile verranno lanciate due serie regolari e due miniserie, tutte ambientate su Terra-M, uno dei mondi del multiverso DC (dunque le avventure di questi personaggi non saranno ambientate nello stesso universo di Superman e Batman). Dalla primavera 2018 avremo:

  • Static Shock (serie regolare) di Hudlin e Baker
  • Duo (miniserie) di Greg Pak
  • Love Army (miniserie) di Hudlin
  • Earth M (serie regolare) di Hudlin e Randall 

Mica male, no?

 

 

 

 

 

 

 

Commenti