Netflix: ecco la versione animata di Pacific Rim, Altered Carbon e altre serie

La piattaforma streaming annuncia l’uscita di ben cinque nuove serie animate, tre delle quali saranno realizzate da studi giapponesi

Netflix

Netflix annuncia l’uscita di nuove attese serie animate, cinque in totale i titoli che verranno lanciati durante l’ultimo evento tenutosi a Singapore:

  •  Mushikago no Cagaster, adattamento del manga di Kachou Hashimoto.

In un mondo post-apocalittico dilaga una misteriosa malattia chiamata Cagaster, che una volta contratta, trasforma gli uomini in feroci insetti. Al centro delle vicende, la storia di una giovane coppia che tenta con tutte le forze di sopravvivere.

L’adattamento sarà diretto da Kōichi Chigira (Tokyo Babylon, Full Metal Panic!) per lo studio Gonzo.

cagaster03

  • Yasuke, anime prodotto dallo studio MAPPA e creato e diretto da LeSean Thomas

Il Giappone è dilaniato dalle guerre tra signori feudali quando un ronin è costretto a scendere in campo in difesa di un misterioso bambino. Gli verrà affidato il compito di scortarlo in un pericoloso viaggio, durante il quale delle forse oscure tenteranno di ucciderlo con ogni  mezzo. Yasuke è un personaggio storico realmente esistito, un samurai di origini africane che durante il XVI secolo ha servito sotto Oda Nobunaga.

  • Altered Carbon, adattamento anime dell’omonima serie Netflix che esplorerà nuovi aspetti della mitologia alla base della storia originale. A scrivere la storia saranno Dai Satō e Tsukasa Kondo per Anima Studio.

Altered-Carbon

  • Pacific Rim, serie anime ispirata all’omonimo franchise, nato nel 2013 grazie a Guillermo del Toro. La serie verrà creata in collaborazione con Legendary Entertainment porterà avanti il conflitto tra Kaiju e Jaeger. L’anime si concentrerà sulla storia di due fratelli, un adolescente e la sua sorellina, costretti a pilotare un Jaeger abbandonato attraverso un paesaggio ostile alla ricerca dei loro genitori scomparsi. Craig Kyle (Thor, Ragnarok) e Greg Johnson (X-Men: Evolution) saranno gli showrunner della serie, di cui purtroppo non si conosce ancora la data di uscita.

pacific-rim-uprising

  • Trese, adattamento della graphic novel filippina di  Budjette Tan Kajo Baldisimo. Base Entertainment è a capo del progetto, mentre Jay Oliva sarà il produttore esecutivo.

trese

L’Asia negli ultimi anni è senza dubbio tra i più grandi centri creativi al mondo, grazie a film e serie tv. Per questo Netflix ha deciso di affacciarsi sempre di più verso questo mercato, come dichiara Ted Sarandos, Cco di Netflix:

Il bello di Netflix è che possiamo portare storie dalla Corea del Sud, dal Giappone, dall’india o da Taiwan mai viste prima e mostrarle a tutto il mondo. Più della metà dei contenuti di origine asiatica sono stati visti quest’anno da persone che non abitano nell’area, quindi confidiamo molto che i fan di tutto il mondo apprezzino questa nuova ondata di produzioni asiatiche“.

Non ci resta che aspettare insieme le novità proposte, voi che aspettative avete?

Commenti