Netflix cancella anche Luke Cage

Dopo Iron Fist, Netflix annuncia la chiusura di un’altra serie Marvel. Stavolta è il turno di Luke Cage

Dopo due stagioni, e dopo solo una settimana dalla notizia della cancellazione di Iron FistMarvel Television e Netflix annunciano di aver cancellato anche la serie dedicata a Luke Cage, che dunque non tornerà per una terza stagione.

La notizia è giunta tramite un comunicato ufficiale e congiunto dei due colossi dell’intrattenimento, che vi proponiamo di seguito:

Sfortunatamente, Marvel’s Luke Cage non tornerà per una terza stagione. Tutti i membri di Marvel Television e Netflix sono estremamente grati per il lavoro svolto da showrunner, sceneggiatori, cast e crew che hanno portato in vita l’eroe di Harlem per le passate due stagioni, e soprattutto sono grati ai fan che hanno supportato la serie.

Rispetto al comunicato rilasciato in occasione della chiusura di Iron Fist, stavolta non sembrano davvero esserci margini per ipotizzare un ritorno di Luke Cage. Tuttavia non è detto che entrambi i personaggi non possano tornare nel nuovo servizio streaming che la Disney lancerà il prossimo anno (magari accorpati in un’unica serie).

Ovviamente restiamo in attesa di ulteriori notizie. La certezza al momento è una sola: anche Luke Cage, dopo Iron Fist, è stata cancellata da Netflix dopo due stagioni.

Commenti