Nathan Never – In arrivo la ristampa dei primi 100 numeri con Corriere e Gazzetta

nathan never gazzetta open

Ormai il fatto che Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport facciano uscire un allegato a fumetti non fa quasi più notizia: il Gruppo RCS sta puntando davvero molto sulla nona arte e vista la qualità delle storie proproste, non può che farci assolutamente piacere.

La nuova iniziativa editoriale riguarda Nathan Never: dal 4 ottobre, ogni settimana, troveremo in edicola un volume che ristamperà in ordine cronologico tutti gli episodi della storica serie fantascientifica di casa Bonelli, fino ad arrivare al fatidico numero 100.
Ogni albo conterrà due episodi, dunque l’appuntamento in edicola sarà per 50 settimane.

Di seguito vi presentiamo il comunicato stampa ufficiale, in cui vengono specificati tutti i dettagli dell’iniziativa:

Sergio Bonelli EditoreLa Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera presentano la nuova edizione cronologica di Nathan Never, in edicola ogni mercoledì, a partire dal 4 ottobre, al prezzo di 5,99 € più il costo del quotidiano. Con una nuova veste grafica e con copertine inedite, la serie che ha fatto la storia della fantascienza a fumetti in Italia torna in edicola in volumi di 192 pagine, contenenti due storie complete più un inedito apparato redazionale.

A partire dai primi due numeri della serie regolare – “Agente Speciale Alfa” e “Il monolito nero” – ogni settimana si potrà rivivere la lunga saga del personaggio creato da Michele MeddaAntonio Serra e Bepi Vigna, che ancora appassiona ogni mese numerosissimi lettori. A metà tra avventura, spionaggio e thriller, le storie fantascientifiche di Nathan Never potranno appassionare anche i tanti lettori troppo giovani per aver letto gli albi della storica collana, sbarcata in edicola nel lontano 1991. Ma, ovviamente, anche gli appassionati dell’Agente Alfa potranno godere di questa nuova edizione, arricchita da conversazioni con gli autori e testi redazionali che fanno da introduzione a ogni singola storia.

La collana si compone di 50 uscite settimanali, che arriveranno quindi fino al mitico “Numero cento” della serie regolare di Nathan Never, e permetteranno a tutti di leggere o rileggere tutte le avventure classiche del personaggio apparse mese dopo mese nei primi otto anni di vita della testata. Avventure che mantengono ancora oggi la freschezza che avevano in origine, e che sono ancora caratterizzate da quel futuro che i tre autori avevano sognato.

Vi proponiamo ora sia l’immagine pubblicitaria ufficiale che le prime pagine del primo numero, in cui troveremo le storie “Agente Speciale Alfa” (testi di Antonio Serra, disegni di Claudio Castellini) e “Il monolito nero”, di Medda, Serra & Vigna, con disegni di Germano Bonazzi. La copertina inedita è realizzata da Roberto De Angelis.

Commenti