Mega Man: arriva il film del celebre videogame anni 80


Il sempre bene informato Hollywood Reporter annuncia che Henry Joost e Ariel Schulman (Catfish, Paranormal Activity 3, Nerve) sono in trattative per scrivere e dirigere la trasposizione cinematografica di Mega Man, il celebre videogame diventato famoso negli anni 80 (decennio sempre più “saccheggiato” dai produttori hollywoodiani). Il film sarà prodotto da Chernin Entertainment e dall’attore Masi Oka (Heroes), mentre la distribuzione sarà della 20th Century Fox.

Creato da Capcom, il primo videogame di Mega Man (il cui nome originale è Rock Man) è uscito nel 1987 per Nintendo. La storia vede il Dr. Light e il suo assistente androide traditi dal perfido Dr. Wily, che ruba il lavoro del collega e crea nuovi robot malvagi con l’intento di conquistare il mondo. Light riconfigura dunque il suo assistente di laboratorio, trasformandolo in un droide da battaglia con armatura e cannone (!) per sconfiggere i pericolosi droidi avversari.

Al momento non è ancora stata comunicata una probabile data di uscita per il film, ma ovviamente vi terremo informati appena usciranno nuove notizie!

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti