Marvel – In arrivo tre nuove testate regolari e un clamoroso ritorno

A settembre, negli Stati Uniti, debutteranno ben tre nuove testate regolari targate Marvel. Insieme a loro un numero anniversario che vedrà un clamoroso ritorno… quello dell’Ultimate Universe

Attraverso la video-rubrica Marvel’s Pull List, pubblicata sul sito ufficiale della casa editrice, Marvel ha annunciato diversi nuovi progetti in arrivo a settembre 2019. Dopo l’estate infatti ci ritroveremo con un nuovo team chiamato Strikeforce, che ha debuttato ufficialmente nella saga War of the Realms e che sarà protagonista di una serie omonima scritta da Tini Howard (Thanos) e disegnata da German Peralta (Man-Thing), con le copertine firmate dal “nostro” Andrea Sorrentino (Gideon Falls).

Strikeforce sarà un gruppo spietato, pronto a sporcarsi le mani e a fare quelle missioni che gli Avengers difficilmente affronterebbero per motivi etici. Un po’ il principio che era alla base di X-Force, ma applicato ai Vendicatori. I membri del team saranno Daimon Hellstrom, Monica Rambeau, Blade, Angela, Winter Soldier, Wiccan e Spider-Woman.

Ecco come ci viene presentata la serie, in uscita a settembre negli Stati Uniti:

Quelli che fanno il lavoro sporco che gli Avengers e altri eroi Marvel non possono fare! Angela, Blade, Spider-Woman, Wiccan, Winter Soldier, Monica Rambeau e Daimon Hellstrom uniscono le forze per un gigantesco bagno di sangue partorito dalla mente oscura dell’astro nascente Tini Howard. Preparatevi a un racconto ambientato nei bassifondi dell’Universo Marvel in Strikeforce!

 

Il secondo debutto di settembre riguarda la Vedova Nera, pronta a tornare sotto i riflettori con una serie regolare nuova di zecca: Web of Black Widow, scritta da Jody Houser (Amazing Spider-Man: Renew Your Vows) e disegnata da Stephen Mooney (Vader: Dark Visions). Le copertine saranno affidate a Junggeun Yoon. Di seguito potete vedere la cover del primo numero e la sinossi ufficiale della Marvel:


Tra i più grandi eroi della Marvel Comics, spia più mortale dell’Universo Marvel ed ex leader degli Avengers, Natasha Romanoff è protagonista di Web of Black Widow! Ottima introduzione per i nuovi lettori ed emozionante conferma per gli appassionati che la Vedova Nera sia una degli Eroi più Potenti della Terra, la nuova serie vedrà una misteriosa figura sfruttare il passato dell’eroina. E la Vedova sarà costretta a reagire. Di chi potrà fidarsi di questa rete di inganni? E, cosa più importante, i suoi amici potranno fidarsi di lei?

Prima di scoprire quale sarà il terzo esordi di settembre, diamo il giusto risalto a Miles Morales: Spider-Man #10, che secondo la numerazione Legacy rappresenta il numero 250 della serie nata con il titolo di Ultimate Spider-Man, quando nell’ormai lontano 2000 Brian M. Bendis e Mark Bagley fondarono l’Universo Ultimate e rivisitarono il personaggio di Peter Parker per una nuova generazione di lettori.

Il protagonista della serie da qualche anno è Miles Morales, che ha conquistato il cuore dei fan di tutto il mondo e che da un po’ di tempo vive nell’universo Marvel canonico (in seguito agli eventi di Secret Wars) e le cui avventure sono raccontate ogni mese da Saladin Ahmed (Black Bolt) e Javier Garron (Secret Warriors). Stando a quanto rivela la Marvel dalla sua sinossi, il team creativo recupererà, in occasione di questo anniversario, alcuni personaggi provenienti dall’Ultimate Universe!

È il 250° numero dedicato a Miles! E giusto in tempo per celebrare questa pietra miliare della numerazione Legacy, è il compleanno di Miles! L’Universo Ultimate ritorna a perseguitare Miles… Ma chi è Ultimatum? E come fa ad avere in pugno l’Ultimate Goblin?!

Chiudiamo questa rassegna settembrina con l’ultima novità Marvel, stavolta sul fronte Star Wars: è in arrivo il primo numero di Jedi Fallen Order – Dark Temple, prequel del videogioco targato Respawn Entertainment di cui ancora non è nota la durata (potrebbe essere addirittura un numero unico). Ai testi troviamo Matthew Rosenberg (Uncanny X-Men), mentre ai disegni ci sarà l’italiano Paolo Villanelli (Lando: Lascia o raddoppia). Alle copertine, un altro connazionale fuoriclasse: il grande Marco Checchetto (Daredevil).

In attesa del prossimo titolo action-adventure in terza persona targato Lucasfilm e Respawn Entertainment, Jedi – Fallen Order, arriva Star Wars: Jedi Fallen Order – Dark Temple #1! Nei gloriosi giorni della Repubblica, il Consiglio Jedi ha inviato un Maestro Jedi e il suo padawan su un pianeta remoto per sorvegliare le tranquille operazioni di scavo di un misterioso tempio che è stato scoperto… ma scopriranno che quel che lo circonda potrebbe essere ancor più pericoloso dei misteri al suo interno.

Che ne pensate di tutte queste novità? Come sempre aspettiamo i vostri commenti!



Commenti