Marvel vuole davvero uccidere Spider-Man?

Secondo le anticipazioni rilasciate dalla Marvel, sulla testata americana Friendly Neighborhood Spider-Man #12 l’Arrampicamuri farà una brutta fine. Ma sarà davvero così? Proviamo a leggere bene gli indizi

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU STORIE DI SPIDER-MAN CHE NON SONO ANCORA STATE PUBBLICATE IN ITALIA

 

Possibile che la Marvel voglia davvero far fuori Spider-Man? Proprio ora che ha un nuovo film nelle sale e la sua popolarità è nuovamente alle stelle (anche grazie a un ciclo di storie a fumetti davvero notevole)? Tutto lascia pensare che il povero Peter potrebbe davvero lasciarci, stavolta. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire bene tutti gli indizi disseminati dalla Casa delle Idee:

Partiamo dalle anticipazioni di Friendly Neighborhood Spider-Man #12: stando a quanto rilasciato dalla Marvel, il nostro Arrampicamuri preferito sarà trovato morto nel suo stesso quartiere. Un mistero che solo lo stesso Spider-Man potrebbe risolvere… ma come?

Nella copertina, realizzata dal bravissimo Andrew C. Robinson, vediamo a sorpresa Mary Jane indossare i panni dell’Uomo Ragno. Prima che venissero diffuse le anticipazioni poteva sembrare quasi un’immagine simbolica, ma ora assume ovviamente tutto un’altro significato. Sarà davvero lei a prendere il posto di Peter Parker?

La cosa ci sembra francamente difficile. In primis perché la Rossa più amata del mondo dei comics ha una sua serie personale in partenza e poi perché – nel caso – ci sarebbe già pronto Miles Morales a prendere l’eventuale eredità di Peter. Dunque la copertina potrebbe essere evocativa, ma ci sentiamo di escludere MJ come nuova Spider-Woman (sempre ammesso che il nostro eroe muoia veramente).


Un altro indizio che lascerebbe supporre che effettivamente le cose non finiranno affatto bene per Peter Parker, arriva dall’account Twitter di Tom Taylor (lo scrittore della serie), il quale – senza troppi giri di parole – conferma che Spider-Man morirà proprio su Friendly Neighborhood Spider-Man #12:

Lo Spider-Man Day è andato. Quindi è il momento buono per dire che Spidey morirà sulle pagine del nostro Friendly Neighborhood Spider-Man #12. Scusate!

Ora, anche se effettivamente questa appare come una conferma ufficiale, a noi sembra davvero difficile che la Marvel decida di uccidere nuovamente uno dei suoi personaggi più importanti, soprattutto in un momento come questo. Anche il modo in cui lo stanno comunicando, ci lascia supporre che questa morte potrà essere solo apparente e che tutto potrebbe risolversi proprio all’interno dello stesso numero.

Anche perché, se diamo un’occhiata alla descrizione del numero successivo della serie, possiamo leggere questo:

A volte anche il vostro amichevole Spider-Man di quartiere ha bisogno dell’aiuto dei suoi vicini. Peter ha tenuto nascosti dei segreti, e ciò porterà grosse conseguenze, oltre a… un’apparizione speciale dei Fantastici Quattro!

Dunque tutto tornerà rapidamente come al solito, oppure i Fantastici Quattro appariranno per commemorare il nostro eroe?

Lo sapremo solo il prossimo 18 settembre!

 

 


Segui Meganerd su FacebookTwitterInstagram e Telegram!



Commenti