Marvel annuncia una storia di Spider-Ham

Dopo aver conquistato il pubblico grazie a Spider-Man: Un nuovo universo, Spider-Ham è pronto a tornare nei fumetti con una storia speciale a lui dedicata

spider-ham

Spider-Ham, il “maiale-ragno” creato nel 1983 da Tom DeFalco e Mark Armstrong sarà protagonista del prossimo annual di Amazing Spider-Man, in uscita il 26 giugno negli Stati Uniti, per la gioia di grandi e piccini.

E sì, perché il nostro Peter Porker recentemente ha conquistato davvero tutti, grazie alla sua apparizione nel bellissimo Spider-Man: Un nuovo universo, premio Oscar come miglior film d’animazione del 2018. Il co-produttore e co-sceneggiatore della pellicola, Phil Lord, sarà tra le firme di questo speciale dedicato a Spider-Ham insieme a Jason Latour (Spider-Gwen) e David Lafuente (Ultimate Comics: Spider-Man).

Lord è un grandissimo fan di Peter Porker, al punto che pochi mesi fa aveva dichiarato:

Pretendo assolutamente di vedere dei corti di Spider-Ham. Voglio dar vita, come spin-off, a un universo cinematico per la Televisione dedicato a Spider-Ham.

Ora, magari non nascerà un intero universo televisivo dedicato a questo personaggio, ma certamente sta vivendo una seconda giovinezza: oltre all’annual in questione, è infatti protagonista di un cortometraggio che potete trovare nella versione home video di Spider-Man: Un Nuovo Universo, in vendita dallo scorso 19 marzo.


Di seguito vi proponiamo la copertina del prossimo annual di Spider-Man, in cui il vero protagonista sarà proprio lui, il “maiale ragno” più amato del mondo: il disegno è di David Lafuente, che qui vedete sia in bianco e nero, che nella versione definitiva con i colori di Rico Renzi.



Commenti