LuccaCG17 – Edizioni BD annuncia Il Corvo: Memento Mori, di Recchioni e Dell’Edera

 

Il grande annuncio di Edizioni BD riguarda – a sorpresa – Il Corvo: il personaggio creato da James O’ Barr tornerà con una nuova miniserie di quattro numeri scritta da Roberto Recchioni, disegnata da Werther Dell’Edera e colorata da Giovanna Niro. La mini uscirà contemporaneamente in Italia e negli Stati Uniti, dove verrà pubblicata da IDW Publishing. La casa editrice, che ha ufficialmente acquisito i diritti del personaggio, e gli autori coinvolti, ci tengono a sottolineare che O’Barr ha assolutamente supervisionato e autorizzato l’operazione.

Come detto, il progetto vedrà la pubblicazione di quattro albi spillati, che verranno successivamente raccolti in volume. Oltre al team creativo, anche la nuova incarnazione del Corvo parlerà italiano: la storia sarà infatti ambientata a Roma e vedrà un’adolescente con una forte formazione cattolica venire ucciso in un incidente causato da alcuni musulmani. La tematica centrale del racconto ruoterà intorno al rapporto tra l’uomo e Dio.

Altri artisti italiani prenderanno parte al progetto, realizzando alcuni omaggi. Tra questi, ci saranno sicuramente Alberto Ponticelli e Davide Furnò.

Di seguito vi mostriamo il post di Roberto Recchioni in cui annuncia questa nuova miniserie, in arrivo per la primavera del 2018:

 

Commenti