Loki – Disney annuncia ufficialmente la serie TV

Dopo tanti rumors, ora ne abbiamo finalmente la conferma: Disney sta lavorando a una serie TV interamente incentrata su Loki. Ecco tutti i dettagli:

Il nuovo servizio streaming della Disney si prepara a partire davvero col botto. Dopo aver annunciato ben due serie TV live action dedicate al mondo di Star Wars (The Mandalorian e il prequel di Rogue One), ecco arrivare la bomba: Tom Hiddelstone tornerà a interpretare Loki in una serie TV a lui dedicata! Ad annunciarlo è stato Bob Iger, amministratore delegato Disney, che quindi conferma i rumor che avevamo riportato lo scorso settembre, che oltre alla serie sul dio dell’inganno, vedrebbero in dirittura d’arrivo anche quella su Scarlet Witch (non ancora confermata ufficialmente).
A questo punto bisogna capire quando sarà ambientata la serie, visto che il povero Loki non ha fatto proprio una bella in Avengers: Infinity War. Nei mesi successivi al rilascio del film, alcuni si sono chiesti se, in qualche modo, il fratellastro di Thor fosse riuscito a sopravvivere a Thanos. Hiddleston non ha mai confermato o negato:

«Ho sentito teorie sorprendenti su questo argomento”, ha spiegato Hiddleston in una recente apparizione in una convention.
“Sono stato in un parco a Londra, un paio di settimane fa, ed alcuni ragazzi sono venuti a salutarmi e mi hanno fatto la stessa domanda.
Dissero: “Ehi, ascolta, abbiamo bisogno di una risposta. Tutte le volte in cui Loki è morto ‘- ce ne sono state diverse – lui pugnalava con la sua mano destra. Ora, invece, pugnala con la mano sinistra!”
Ed io pensavo: ‘Questa è un’incredibile attenzione ai dettagli’».

A questo punto la curiosità arriva davvero alle stelle. La serie sarà prodotta direttamente dai Marvel Studios, dunque avrà diversi punti di contatto con il Marvel Cinematic Universe.
Vi ricordiamo che la piattaforma streaming Disney+ debutterà tra un anno esatto, nell’autunno del 2019. Bisognerà aspettare ancora un po’, ma ne varrà la pena, potete scommetterci.

 

 

 

Commenti