La Tartaruga Rossa: il nuovo film co-prodotto dallo Studio Ghibli arriva nei cinema italiani

the-red-turtle-cannesFinalmente anche il pubblico italiano potrà godersi La Tartaruga Rossa, il nuovo film d’animazione co-prodotto dallo Studio Ghibli  e candidato nientemeno che all’ultima edizione dei Premi Oscar.

locandinaIl lungometraggio è stato ideato e realizzato dal regista olandese Michaël Dudok de Wit – già Premio Oscar nel 2001 per il cortometraggio “Father and Daughter” – il quale ha letteralmente stregato Isao Takahata, cofondatore dello Studio Ghibli, che lo descrive così: «Michael è riuscito ancora una volta, nei panni del regista, a dipingere una verità essenziale della vita, in modo raffinato, profondo e straordinariamente intenso… Si tratta di un exploit che ha qualcosa di prodigioso.»

Un’investitura davvero niente male, per de Wit. La Tartaruga Rossa narra la storia di un uomo che naufraga su un’isola tropicale deserta, popolata unicamente da tartarughe, granchi e uccelli. Attraverso una serie di vicissitudini, verranno percorse tutte le tappe fondamentali nella vita di un uomo.
Il film ha ricevuto consensi unanimi, addirittura c’è già chi grida al capolavoro.
Con queste premesse, non possiamo far altro che correre al cinema il 27,  28  e 29 marzo,  sperando di trovarci di fronte a una nuova perla d’animazione.

Ecco il trailer:

Vi ricordiamo nuovamente che il film sarà disponibile nelle sale italiane SOLO nei giorni 27, 28 e 29 marzo.  
Ovviamente quanto prima arriverà anche una nostra recensione…

tartaruga-rossa-terzo-estratto

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti