La leggenda di Aang: Netflix annuncia la serie TV live action

Dopo i libri, la serie animata e il film del 2010, Avatar: la leggenda di Aang diventerà anche un live-action per Netflix

Netflix ha recentemente annunciato in maniera ufficiale di essere al lavoro sull’adattamento in live-action per Avatar: la leggenda di Aang, la serie animata di successo prodotta da Nickelodeon

Alla realizzazione e produzione parteciperanno, come sceneggiatori e produttori esecutivi, i creatori originali Michael Di Martino e Bryan Konietzko; la produzione inizierà nel 2019 e la serie sarà poi disponibile su Netflix in collaborazione con Nickelodeon.

Avatar – La leggenda di Aang è andata in onda in tre stagioni su Nickelodeon, da febbraio 2005 a luglio 2008. La serie è stata candidata a molti premi, vincendo Annie Awards, Genesis Awards, un Primetime Emmy Awards e un Peabody Award.

La serie animata, ambientata in un mondo in cui la popolazione è divisa in quattro nazioni corrispondenti ai quattro elementi (acqua, terra, aria e fuoco), è caratterizzata da uno stile asiatico e arricchita da elementi fantastici. La trama segue le vicende di Aang, l’Avatar cui spetta il compito di riappacificare le quattro nazioni grazie alla sua abilità di destreggiare tutti e quattro gli elementi, e dei suoi amici che lo accompagnano nelle sue avventure. Ne è stato tratto anche un film live action nel 2010, L’ultimo dominatore dell’aria, che lascia però la storia in sospeso e a cui non è stato dato un seguito.

Bryan Konietzko & Michael DiMartino hanno dichiarato:

Siamo entusiasti dell’opportunità di dirigere questo adattamento live-action di Avatar – La leggenda di Aang. Non vediamo l’ora di rendere reale il mondo di Aang così come lo abbiamo sempre immaginato.

Questa è un’occasione irripetibile per riunire l’incredibile lavoro di tutti sulla serie animata originale e approfondire ulteriormente i personaggi, la storia e questo mondo. Netflix si è mostrato totalmente aperto nei nostri confronti, dandoci la possibilità di raccontare la nostra visione della storia e siamo incredibilmente felici di lavorare con loro.

Melissa Cobb,  vicepresidente del canale Netflix  Kids & Family ha aggiunto:

«Ci impegniamo a onorare la visione di Bryan e Mike per questa nuova versione e siamo entusiasti di supportarli nella creazione di questa serie live-action, portando in vita la magia dell’epico mondo di Aang per tutti gli spettatori del mondo di Netflix.»

Chris Viscardi, vicepresidente della Nickelodeon  Animation Production e Development, ha concluso:

«Il successo di Avatar – La leggenda di Aang è in continua crescita in tutto il mondo grazie ai personaggi riconoscibili, con tutte le loro manie, al mondo epico che racconta, alle sue storie ed avventure. Questa partnership con Netflix nasce dal nostro impegno in Nickelodeon e Viacom, volto ad utilizzare la nostra vasta gamma di contenuti culturali per dare vita a progetti innovativi. Non vediamo l’ora che la gente veda questa versione live-action su Netflix.»

Questo è il primo concept art della serie:

Commenti