La Gabbianella e il Gatto torna al cinema

A breve potremo rivedere al cinema La Gabbianella e il Gatto, il cartone animato italiano con più incassi nella storia del cinema

La-gabbianella-e-il-gatto-una-metafora-delladozione-1

La Gabbianella e il Gatto, uscito nel il 23 dicembre 1998, ottenne ben 20 miliardi di lire di incasso e detiene tuttora il titolo di film d’animazione italiano campione d’incassi. Il film è ispirato a Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepulveda diretto da Enzo D’Alò, che ha curato la sceneggiatura insieme a Umberto Marino.

Tra poco, grazie ad un evento firmato CG Entertainment in collaborazione con RTI, Infinity e ECI Consorzio Esercenti Cinema, tornerà di nuovo nelle sale il 21, 22, 23 e 24 marzo. Lorenzo Ferrari Ardicini, presidente della CG Entertainment, ha commentato così:

“È un’occasione unica per vedere sul grande schermo uno dei più importanti film d’animazione prodotti in Italia. Libertà, accoglienza, accettazione di sé e integrazione sono alcuni dei valori che rendono questo classico del cinema un film di grande attualità e importanza ancora oggi.”

coverlg

Nel cast vocale ricordiamo Carlo Verdone (Zorba il Gatto), Antonio Albanese (il Grande Topo) e lo stesso Luis Sepúlveda che dà la voce al poeta. A cantare le canzoni che compongono la colonna sonora invece ritroviamo artisti come Samuele Bersani e Ivana Spagna.



Commenti