La fine di Rat-Man: svelati i dettagli dell’ultimo numero extra-size e del volume cartonato

Come sicuramente saprete, Rat-Man sta per giungere alla sua conclusione. Dopo vent’anni di pubblicazioni, la collana scritta, disegnata e creata dal geniale Leo Ortolani vedrà a settembre il suo ultimo numero. Da tempo l’autore aveva deciso di concludere la serie e ora siamo purtroppo arrivati all’epilogo.

Apprendiamo dalle pagine del catalogo Anteprima che l’ultimo numero arriverà in edicola e in fumetteria il 28 settembre. Sarà un numero doppio da 120 pagine e concluderà la corsa di una testata entrata di diritto nella storia del fumetto italiano.

Lo stesso mese Panini Comics pubblicherà a sorpresa un volume cartonato di ben 700 pagine contenente la ristampa degli ultimi 10 numeri della serie, per leggere gli ultimi capitoli della saga tutti d’un fiato e con una veste più “celebrativa”.

Di seguito vi mostriamo le pagine di Anteprima n. 311, in cui troverete tutti i dettagli delle pubblicazioni e una speciale lettera di Leo Ortolani al posto della cover – assolutamente top secret – di Rat-Man 122.



Rat-Man Collection n. 122

Di Leo Ortolani
16×21 cm, brossurato, 120 pagine, b/n
€ 5,00
Data di uscita: 28 settembre 2017



La fine di Rat-Man
di Leo Ortolani
19,8×28,8 cm, cartonato, 700 pagine, b/n
€ 35,00
Contiene Rat-Man 113-122
Data di uscita: settembre 2017

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Commenti