La clinica dell’amore – Esiste una cura per tutto e si chiama libertà sessuale

La clinica dell’amore torna in tutte le fumetterie con un confanetto deluxe che raccoglie i cinque volumetti della serie: vi diciamo perché questo manga è una lettura imprescindibile (spoiler: ci sono tante tette)

speciale la clinica dell'amore

Eiaculazione precoce, ritardata o disforia di genere? Desideri sessuali reconditi che stanno per prendere il sopravvento?

Semplicemente voglia di tette e sesso esplicito strepitosamente divertente? Erotismo, voyeurismo, feticismo, sadomasochismo; questo e molto altro è il capolavoro che risponde al nome de La clinica dell’amore.

Mettiamo un bel bollino rosso da qualche parte e sentiamoci liberi di esprimerci al meglio. È proprio questo il messaggio del mitico Dottor Sawaru Ogekuri. O del suo pene. O di tutti e due, è difficile stabilirlo. Non abbiate timore, qualsiasi sia il vostro problema potete recarvi a Tokyo, al secondo piano del Miruno Building: ad accogliervi in una clinica davvero speciale ci saranno il Dottor Ogekuri e Ruko Tatase, la miglior infermiera nonché terapista sessuale su piazza.

Pietra miliare del fumetto erotico, serie animata cult da rivedere ciclicamente, tanto fa bene all’anima, Ogenki Kurinikku (Ogenki ClinicLa clinica dell’amore), è l’opera di fantasia che ha fatto ascendere il suo autore, Haruka Inui, all’Olimpo degli Dei da cui non è più sceso.


La Clinica dell'Amore tav 1

Manga del 1987, serie OAV del 1991 (la prima serie, Welcome to Ogenki Clinic fu diretta da Inui stesso) La clinica dell’amore è il non plus ultra del divertimento. Dosando perfettamente ironia e sensualità, messaggi universali e demenzialità per aggiustare il tiro (non prendiamoci sul serio, dopotutto non siamo dottori), quest’opera non risente del peso degli anni e continua a far proseliti anche tra i più giovani.

In questa clinica speciale, la terapia vincente applicata dai professionisti è sempre la stessa: siate voi stessi, non esistono tabù. Se volete godervi l’altra metà del cielo, qualunque essa sia, lasciatevi andare ai vostri desideri, non sentitevi sbagliati; non frenate la fantasia. Esiste una cura per tutto, basta essere sinceri con il vostro Dottore. Ogeruki sa affrontare ogni crisi con competenza e professionalità. E dove non arriva lui, ci pensa il suo incredibile pene.

La serie è un susseguirsi di episodi autoconclusivi in cui si cura il paziente di turno.

Falli parlanti, orgasmi che spediscono i nostri personaggi in un’orbita interplanetaria; seme che esplode come fuochi d’artificio e ci bagna come pioggia miracolosa. Lo so, è tanta roba. Ma a chi va di rimanere costretto tra le righe, viva il sesso e il divertimento sano.

La Clinica dell'Amore tav 2

Sawaru Ogeruki (palpatore di peli di castagna, questa è la traduzione del suo nome) è incredibilmente esperto nel campo dei disturbi sessuali. La sua è una vera e propria missione, e lo ringraziamo per questo. Nel suo piccolo, ci ha insegnato a essere sinceri. Per raggiungere la felicità che a volte, perché no, si cela dietro l’appagamento sessuale, non c’è bisogno di ricorrere a trucchi o artifizi.

Ruko Tatase, mistress di prim’ordine, dipendente dal pene del Dottore, si presta senza sosta come spalla e con eccitante devozione a ogni terapia prescritta che possa facilitare la cura del paziente. Tatase è sempre dolce e gentile; se si ubriaca tuttavia, diventa una ninfomane affamata di uomini (e non è per niente facile riuscire a soddisfarla). A parte lei e il dottore, pochi sono i personaggi ricorrenti; ovviamente questo non riguarda il pene di Ogeruki che, oltre a possedere le mimica facciale del suo padrone, prende spassosamente il sopravvento in diverse occasioni. Una menzione speciale va riservata anche a Ranmaru, rivale in amore di Tatase e protagonista futura di un’altra opera del Maestro Inui: Ranmaru XXX, altro esempio di erotismo educativo riuscito e da recuperare.

La Clinica dell'Amore tav 3

Haruka Inui è un autore osannato in Patria e anche da noi. L’ironia di cui è capace, la leggerezza con cui ha saputo affrontare temi delicati e da sempre censurati al grande pubblico per la forte carica sessuale, hanno fatto sì che i riflettori siano rimasti accesi per tutti questi anni fino alla sperata riedizione, presentata in anteprima al Romics e distribuita a partire dal 10 aprile 2019. Cinque corposi volumi racchiusi in un cofanetto da collezione o da acquistare singolarmente se preferite.

Siamo pronti per farci rapire un’altra volta da questa spassosa epopea moderna. Mettetevi comodi, possibilmente nudi, e divertitevi.

 

 

 

Abbiamo parlato di

La Clinica dell'Amore

Autore: Haruka Inui
Numero volumi: 5, disponibili anche in cofanetto
Formato: 12,4x18; 384 pagine in b/n; Brossurato; Sovraccopertina
Prezzo: Volume singolo, € 13,00; Cofanetto € 65,00
Editore: J-Pop Manga
Voto: 8



Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Commenti