La Bella e la Bestia vola al box office USA

la-bella-e-la-bestia-scheda-1Era facilmente prevedibile, ma ora abbiamo anche la conferma ufficiale: la versione live action del classico Disney La Bella e la Bestia vola subito in testa al box office USA, che con l’anteprima raggiunge l’incredibile quota di 16.3 milioni di dollari d’incasso. Si tratta non solo del miglior risultato dell’anno per un’anteprima, ma addirittura di tutti i tempi per un film targato Disney Studios (basti pensare che l’anno scorso Il Libro della Giungla aveva registrato 4.2 milioni alle anteprime).
Il grande battage pubblicitario fatto negli ultimi mesi dalla casa di Topolino ha dunque prodotto i frutti sperati, piazzando il film al secondo posto di sempre nella classifica delle anteprime più viste con rating PG (vuol dire che la visione è consigliata ai minori di 10 anni in compagnia di un adulto o di un genitore). Se ci soffermiamo sul mese di marzo, La Bella e la Bestia invece sarebbe al terzo posto di questa ipotetica classifica, direttamente alle spalle del tanto contestato Batman v Superman: Dawn of Justice (che lo scorso anno di questi tempi incassò ben 27,7 milioni di dollari) e Hunger Games del 2012, che si portò a casa 19,7 milioni.
Un risultato dunque di tutto rispetto, che supera di poco le più rosee previsioni dei Disney Studios, che avevano ipotizzato (sempre per l’anteprima) un incasso tra i 12 e i 14 milioni di dollari. Ora bisognerà attendere i risultati del box office mondiale, ma siamo ragionevolmente convinti che il classico Disney distruggerà anche altri record. Anche perché, a differenza di Batman v Superman e Hunger Games, qui ci troviamo di fronte a un film per tutte le età, dunque il bacino d’utenza si allarga a dismisura…

La Bella e la Bestia ha fatto la voce grossa anche in Italia, dov’è uscito giovedì: nel primo giorno di programmazione ha infatti incassato 842.000 euro e le proiezioni parlano di un possibile incasso di addirittura 6 milioni di euro nel primo week-end di programmazione.

Un successo annunciato, pronto a conquistare nuovamente il mondo.
E voi l’avete già visto? Fateci sapere che ne pensate nei commenti!

Diretto da Bill Condon, La Bella e la Bestia vede nel cast Emma Watson nel ruolo di Belle, Dan Stevens nei panni della Bestia, Luke Evans in quelli del perfido Gaston, Emma Thompson (Mrs. Bric), Ewan McGregor (Lumiere) e Josh Gad (Le Tont). Da giovedì è distribuito in 800 sale italiane.

 

Commenti