Junichi Hayama in Italia per presentare Brush Work, il suo nuovo libro

Nippon Shock Edizioni, marchio della XPublishing srl, porta in Italia il magazine book dedicato al Maestro Junichi Hayama animatore e designer di Hokuto no Ken e JoJo, ospite in Italia in occasione del lancio editoriale

Junichi Hayama in Italia per presentare Brush Work, il suo nuovo libro

Dopo il mook dedicato al padre di Capitan Harlock, Matsumoto – Manga of Zero Dimension, Nippon Shock edizioni, marchio della XPublishing srl, è di nuovo ai blocchi di partenza con il magazine book dedicato al Maestro Junichi Hayama, Autore amatissimo in Italia legato indissolubilmente al nome di Ken il Guerriero, essendone stato sakkan della seconda serie animata (1987).

Hayama Junichi Brush Work è un mook pubblicato in Giappone da Genkosha nel 2015 che ha il grande merito di ripercorrere la carriera del disegnatore e character design pupillo del sensei Masami Suda, veterano degli studi Tatsunoko e Toei.

Per gli appassionati Hayama Junichi è una leggenda vivente. Classe 1965, nome di punta dello studio Onion Production. Da Gu Gu Ganmo, passando per le produzioni dedicate al mercato estero come Trasformers e G.I. Joe, sino a Hokuto no Ken e al character design degli OAV de Le bizzarre avventure di JoJo.

Nippon Shock edizioni ha annunciato con orgoglio – e ne ha tutte le ragioni – quest’opera di approfondimento tecnico che, siamo sicuri, delizierà gli appassionati. Come per la pubblicazione dedicata al sensei Matsumoto, Hayama Junichi Brush Work gode di un maniacale rispetto per il materiale originale dell’Autore, e ripercorre in 128 pagine la sua carriera attraverso le creature leggendarie provenienti dal Sol Levante. Se la prima parte è dedicata inevitabilmente a Ken il Guerriero, non mancano personaggi come Gaiking, Mazinga o Saint Seya attraverso uno scorrere continuo di illustrazioni e sketch debitamente corredati da didascalie esplicative curate dallo stesso Autore che ripercorre insieme ai suoi fan ricordi e aneddoti della sua straordinaria carriera.


Junichi Hayama in Italia per presentare Brush Work, il suo nuovo libro

Il mook ha dalla sua inoltre, un redazionale davvero ben fatto in cui il Maestro parla della sua esperienza di animatore e la parte finale che ha il dichiarato intento di aiutare il lettore nella propria tecnica di disegno, replicando in modo guidato le illustrazioni proposte.

Hayama Junichi Brush Work, la cui edizione italiana è stata curata da Adriano Forgione, è pronto per il suo tour italiano che godrà della presenza del  Maestro Junichi Hayama in persona! Si parte il 28 maggio 2019 da Roma per chiudere il 5 giugno 2019 sempre nella Città Eterna con una serie di incontri. L’evento di punta si svolgerà in concomitanza con il B-Geek 2019 presso la Fiera del Levante a Bari.

Junichi Hayama in Italia per presentare Brush Work, il suo nuovo libro

Ecco di seguito il calendario completo degli eventi organizzati da Nippon Shock:

  • ROMA 28 Maggio – Ore 20:30 – Cena con il Maestro presso “Arcade and Food Hamburgeria”. Evento a pagamento previa prenotazione. 
  • ROMA 29 Maggio – Ore 15.00 –  Stage di Tecniche di Animazione presso Scuola Internazionale di Comics di Roma  – Evento a pagamento e a porte chiuse previa prenotazione. 
  • BARI  01 Giugno B-Geek – Firme al pubblico del volume Junichi Hayama Brush Work allo stand Nippon Shock
  • BARI 02 Giugno – B-Geek – Firme al pubblico del volume Junichi Hayama Brush Work allo stand Nippon Shock
  • NAPOLI 04 Giugno – Ore 18.00 – Firme al pubblico del volume Junichi Hayama Brush presso la fumetteria CARFORA STORE di Via Merliani 126, Napoli. Evento Gratuito
  • ROMA 05 Giugno – Ore 18.00 – Firme al pubblico del volume Junichi Hayama Brush presso la fumetteria FORBIDDEN PLANET di Via Pinerolo 11, Roma. Evento Gratuito

Per informazioni e iscrizioni agli eventi scrivere a nipponshock@gmail.com oppure chiamare al Num. Tel. 069065049

 

Da metà giugno il mook sarà distribuito in tutte le fumetterie.



Commenti