Joker – La stampa americana parla già di Oscar per Phoenix

Un noto magazine americano non ha dubbi: Joaquin Phoenix ha realizzato un’interpretazione da Oscar per il suo Joker

Joker

A quanto pare le ottime impressioni che ci aveva fatto il primo trailer di Joker, il nuovo film di Todd Phillips dedicato alle origini del più grande nemico di Batman, sono state confermate dalle prime proiezioni private. Chi ha già visto in anteprima il film, parla addirittura di un’interpretazione da Premio Oscar per Joaquin Phoenix, la cui interpretazione del pagliaccio re del crimine sembra davvero impressionante.

Il giornalista di Splash Report, che ha pubblicato un lungo articolo dedicato a questo film (comprensivo di script originale, trafugato in rete), ci spiega che al momento la pellicola è in fase di post produzione. Molto probabilmente la fonte sarà riuscita ad assistere a qualche proiezione privata, una sorta di super anteprima, dalla quale si evince che ci troviamo di fronte a un film davvero importante:

Posso garantire fin da subito una candidatura all’Oscar per Joaquin Phoenix. Il suo Arthur Fleck è incredibile. Prima di vederlo in questo film avevo sempre pensato che la sua interpretazione più iconica sarebbe rimasta per sempre quella di Johnny Cash, ma ho la sensazione che tra cinque mesi le cose cambieranno.

La fonte ha espresso parecchio entusiasmo anche per Robert De Niro:

Robert De Niro ha un ruolo molto succulento e anche lui potrebbe far parlare di sé durante la stagione dei premi.

Insomma, sembra davvero che stavolta la DC abbia fatto centro (e noi lo speriamo vivamente). A questo punto aspettiamo con ansia un nuovo trailer, per vedere qualcosa in più di uno dei film più attesi della seconda metà del 2019.

Diretto da Todd Phillips, Joker arriverà nelle sale italiane il prossimo 3 ottobre. Lo stesso regista ha definito un film come una tragedia piuttosto che come un cinecomic.

 

 

 



Commenti