Japan Sinks – Masaaki Yuasa dirigerà il nuovo anime Netflix

Netflix e Science SARU hanno annunciato la realizzazione di un anime diretto da Masaaki Yuasa e tratto dal romanzo fantascientifico Japan Sinks.

Japan Sinks

Masaaki Yuasa (Devilman Crybaby) dirigerà l’adattamento animato di Japan Sinks, romanzo fantascientifico di Sakyo Komatsu. Questo è quanto annunciato da Netflix e Science SARU mercoledì, che hanno confermato la produzione di un anime composto da 10 episodi il cui debutto è previsto per il 2020.

La storia originale ha inizio durante una serie di enormi disastri naturali, durante i quali un gruppo di scienziati tenta disperatamente di convincere il governo che il Giappone sprofonderà nell’oceano prima di quanto possano immaginare. Il romanzo, pubblicato per la prima volta nel 1973, ha già ispirato due film e una serie live action e due adattamenti manga. L’anime sposterà l’ambientazione dal 1970 al 2020, subito dopo la fine delle olimpiadi di Tokyo. La storia vedrà come protagonista la famiglia Mutō che cerca di scappare dalla città durante un terremoto.

Masaaki Yuasa dirigerà l’anime tramite lo studio Science SARU,  Toshio Yoshitaka (Dragon Ball Super) si occuperà della scrittura, mentre Kensuke Ushio, che ha già collaborato con Yuasa in Devilman Crybaby, si occuperà delle musiche. Il character design sarà affidato a Naoya Wada, Ken Hashimoto sarà il colorista, Toshikazu Kuno sarà il direttore della fotografia, Eriko Kimura direttore del suono e Kiyoshi Hirose si occuperà del montaggio.

Avete visto gli altri adattamenti? Siete curiosi di vedere questa nuova versione targata Netflix? Fatecelo sapere nei commenti!


 

Fonte: animenewsnetwork.com


Segui Meganerd su FacebookTwitter,
Instagram e Telegram!



Commenti